White Night: il nuovo survival horror in bianco e nero

Ecco il trailer ufficiale di White Night, il nuovo survival horror della Osome Studio, che lancia in chiave moderna un'esperienza ludica dallo stampo retrò, con uno sfondo di verità che non passerà di certo inosservato

White Night: il nuovo survival horror in bianco e nero

Buone notizie per gli amanti delle saghe videoludiche a sfondo horror, in quanto presto negli scaffali troveremo un altro titolo che si prospetta già davvero molto interessante. La notizia è certa ed arriva direttamente dai piani alti della OSome Studio con l’annuncio di un progetto per PlayStation 4 che verrà lanciato con il nome, suggestivo quanto inquietante, di White Night.

white-night

Il nuovo survival horror White Night sarà realizzato praticamente dallo stesso team che ha lavorato alla realizzazione di Alone in the Dark e promette scene entusiasmanti, una vera e propria avventura tipica del genere noir che tenta di rilanciare in chiave moderna l’esperienza videoludica horror di vecchio stile, che non smette mai di appassionare i veri amanti del segmento.

Il team della Osome Studio, infatti, ha messo in campo tutta la propria abilità progettuale per garantire la presenza in White Night delle feature più moderne, tipiche dei titoli attualmente in commercio, una trama dall’intreccio decisamente avvincente, protagonisti dalla personalità carismatica, location e scenografie accattivanti: il tutto con quello stile Retrò dato dalla patinatura in bianco e nero che si ispira e da forza al titolo del gioco, nel quale non mancheranno colpi di scena, attimi di tensione e scene particolarmente impegnative con alti livelli di stress ludico che fanno veramente la differenza.

white-night

A rendere il tutto ancora più adrenalinico ed entusiasmante il racconto dei programmatori che hanno dato vita a White Night ispirandosi ad una storia vera e a persone realmente vissute negli anni Trenta, attingendo anche alle preziose sinfonie musicali dalle note Jazz tipiche di quell’epoca.

White Night è frutto di un impegno senza paragone: basti pensare che il team per discutere delle caratteristiche del progetto si è trasferito una settimana in Normandia, chiuso in una villa senza contatti con l’esterno, per ottenere una concentrazione perfetta senza influenze legate al mondo circostante.

Non resta, dunque, che attendere il rilascio di White Night guardando il trailer ufficiale. Il titolo sarà disponibile anche su PC, Mac e Linux nella versione digitale. La release ufficiale è prevista per il 4 Marzo e sarà venduto al prezzo di 14.99 euro.

Continua a leggere su Fidelity News