Watch Dogs 2, il GTA targato Ubisoft che verrà presentato all’E3

Watch Dogs 2, è un video game incentrato sull' hackeraggio. Questo è un sequel del predecessore Watch Dogs, che non ha avuto quel salto di qualità che tentò di apportare Ubisoft

Watch Dogs 2, il GTA targato Ubisoft che verrà presentato all’E3

Watch Dogs 2, è un videogioco d’azione open world, sviluppato da Ubisoft Montreal, ed arriverà il 15 novembre su Pc, Xbox One e Playstation 4. Noi, conosciamo il titolo, dal precedente capitolo (Watch Dogs), che era stato visto come quel gioco che avrebbe segnato un’era, ormai incentrata sullo sparatutto.

Le novità c’erano, ma non erano state sviluppate al meglio. Il titolo, comporta un cambiamento sostanziale, in quanto come protagonista troveremo Marcus Holloway, membro del team di hacker Dedsec in cerca di vendetta poiché accusato ingiustamente di aver commesso un crimine; migliora ovviamente la qualità della grafica e anche la grandezza della mappa, anche l’ambientazione varia, spostandosi dall’Illinois in California, più precisamente a San Francisco.

Ma le novità, che erano state già apportate (navigare lo scenario urbano a colpi di acrobazione, ma anche di usare il proprio smartphone per controllare automobili, sistemi d’allarme, droni, semafori, telecamere di sicurezza e qualsiasi altro oggetto sia connesso alla Rete), non soddisfarono completamente i videogiocatori.

In questo nuovo titolo, a quanto dichiarato dagli sviluppatori, c’è stata una rielaborazione completa del titolo, soprattutto per le sezioni meno convincenti. Si sono apportate nuove piccole modifiche, come la possibilità di hackerare e sparare direttamente dall’auto oppure novità anche per il multigiocatore, infatti girovagando tra i grattacieli potremo incontrare altri hacker come noi, scegliendo magari di collaborare per completare missioni e sfide in cooperativa, che cambiano in positivo l’esperienza di gioco. 

Il videogame, verrà presentato all’E3 (una delle fiere, incentrata sui videogiochi, più importante che si svolte ogni anno a San Francisco), questo darà molta visibilità al nuovo capitolo, che dovrebbe arrivare in 6 edizioni differenti:

  • Standar Edition, contenente esclusivamente il videogame;
  • Deluxe Edition, contiene il gioco base più due pacchetti di oggetti in-game, tra cui armi, droni, veicoli ed elementi cosmetici per il personaggio;
  • Gold Edition, che conterrà tutti i contenuti della Deluxe Edition con in più il Season Pass;
  • San Francisco Edition, che include la Gold Edition ed un Box da collezione con all’interno l’action figure del protagonista, uno sticker per il laptop a tema San Francisco, una mappa cartacea ed una litografia;
  • Wrench Junior Robot Collector’s Pack(Esclusiva Uplay), contiene la Gold Edition e in più la replica di un robot presente nel gioco e manovrabile da dispositivi iPhone e Android con apposita app.
  • Return of DedSec Collector’s Box(Esclusiva Uplay), contiene, in aggiunta alla Gold Edition, una riproduzione reale di un oggetto DedSec, la statuetta del protagonista, la replica del cappello e della sciarpa di Marcus ed un artbook.

In aggiunta, con il preordine si avrà diritto all’accesso a una missione speciale, la Zodiac Killer Mission.

Continua a leggere su Fidelity News