Virtua Tennis Challenge diventa free-to-play su Android/iOS, grazie a Sega

Sega ha annunciato l'ampliamento del progetto "Sega Forever": all'interno dei suoi free-to-play per Android e iOS, ora, entra a far parte anche "Virtua Tennis Challenge", con i suoi campioni impegnati a sfidarsi in ben 18 campi diversi. Con novità in arrivo.

Virtua Tennis Challenge diventa free-to-play su Android/iOS, grazie a Sega

Poco tempo fa, Sega Corporation ha varato il programmaSega Forever“, che prevede il rilascio in forma gratuita di diversi suoi titoli storici, inaugurati per l’occasione, o semplicemente resi free-to-play sia su Android che su iOS. Di questa raccolta, nelle scorse ore, è entrato a far parte anche “Virtua Tennis Challenge”, uno dei videogame sportivi più eleganti e coinvolgenti che la memoria degli appassionati ricordi.

Virtua Tennis Challenge è stato distribuito, per la prima volta, nel 2000, su Sega Dreamcast e subito, in quell’occasione, fissò gli standard per i game inerenti il tennis. L’edizione di oggi presenta permette di forgiare il proprio campione, a seconda del proprio stile di gioco, preferendo rapidi scambi da una parte all’altra, stile tergicristallo, o potenti colpi al volo, con tanto di urla annesse.

Ovviamente, essendo un titolo “challenge”, l’elemento del confronto non è mancante e, anzi, è possibile sfidare avversari in giro per il mondo su ben 18 campi, avvalendosi di classici tocchi quali top spin, pallonetti, slice, e volée.

Al momento, in Virtua Tennis Challenge, non risultano presenti le opzioni aggiuntive tipiche del programma “Sega Forever”: a parte il già introdotto supporto per i controller esterni, mancano sia il salvataggio dei progressi sul cloud, che le classifiche. Certamente, faranno parte, assieme alle correzioni del caso, di uno dei prossimi pacchetti extra forniti sotto forma di aggiornamento per il presente titolo. 

In termini distributivi, Virtua Tennis Challenge – che già era presente negli store di Android (dove dovrebbe riapparire a breve) e iOS a pagamento, al prezzo di 5.49 euuro – diventa free-to-play, quindi gratuito, ma supportato da pubblicità non invasive che, comunque, è possibile rimuovere procedendo ad un unico acquisto in-app, ammontante a 2.29 euro. Versamento che, fa sapere Sega, non è dovuto da quanti – poco prima – avevano acquistato il gioco a prezzo pieno: in questo frangente, il download del nuovo Virtua Tennis Challenge porterà in dote direttamente il gioco bonificato delle pubblicità.

Continua a leggere su Fidelity News