Trucchi FIFA 15 per Xbox One, Xbox 360, PS4, PS3 e PC

Ecco alcuni semplici consigli e trucchi FIFA 15, per affrontare le vostre ore di gioco al celebre progetto videoludico calcistico con più tranquillità, ottenendo qualche gol in più ed azioni sorprendenti

Trucchi FIFA 15 per Xbox One, Xbox 360, PS4, PS3 e PC

Un vero amante della sfera videoludica ha sentito parlare, almeno una volta nella propria vita, di FIFA, una delle saghe a sfondo calcistico più famose del settore e che proprio grazie al suo successo ha raggiunto la sua 15esima edizione, ed anche in questo caso il popolo del web si è subito mosso per individuare i trucchi FIFA 15 per tutte le piattaforme per le quali è disponibile ed in particolare per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3 e PC.

Molto spesso i trucchi FIFA 15 consistono in semplici consigli che è bene non sottovalutare per portare l’esperienza videoludica a livelli molto alti. Tali consigli peraltro sono validi quasi sempre in ogni ambiente di gioco.

Trucchi-fifa-15

Vediamo, dunque, più di preciso quali sono i trucchi FIFA 15 e come metterli in pratica per trascorrere qualche ora di divertimento del tutto eccezionale.

Ecco 5 Trucchi FIFA 15 per vincere

Non c’è dubbio: l’unico modo per vincere a FIFA 15 è segnare il maggior numero possibile di gol alla squadra avversaria. Un obiettivo apparentemente semplice e banale, ma per raggiungere il quale bisogna studiare attentamente il campo, allenarsi ed avere anche un po’ di fortuna, esattamente come avviene nella realtà.

Esistono, però, dei trucchi FIFA 15 o consigli che possono letteralmente ribaltare il gioco, incrementando in modo sorprendente le proprie abilità con pochissimi sforzi.

Non dimenticare il fuorigioco

Lasciare l’avversario in fuorigioco è un vero e proprio classico della scena calcistica reale, e trova spazio anche fra i trucchi FIFA 15. Ovviamente richiede parecchia pratica ed abilità per riuscirci ma quando imparerete non potrete più farne a meno in alcune occasioni, sfruttando due effetti che ne derivano: rendere non valida l’azione in corso e rendere più nervosa la squadra avversaria.

Usare il primo palo per i calci d’angolo

Sono diverse le possibilità per battere i calci d’angolo ma fra i trucchi FIFA 15 viene consigliato di batterli sul primo palo. Attenzione, però, a non calciare con troppa forza, per evitare di far andare il pallone troppo lontano e perdere la possibilità di qualche buon colpo di testa dei compagni di squadra.

Trucchi-fifa-15

Difesa ad oltranza: una buona tattica

Si tratta di una novità di FIFA 15: la difesa ad oltranza permette di mettere tutta la difesa dentro l’area, che combatterà affinché l’avversario non segni. Potrebbe essere un ottimo modo per “perdere tempo” a pochi minuti dalla fine e quando si è in vantaggio di una rete.

Mettila in area: un’altra tattica molto utile

Insieme alla difesa ad oltranza, anche “mettila in area” è una delle novità di questa edizione FIFA e che può essere utilizzata come uno dei trucchi FIFA 15. Infatti, nel caso in cui il risultato non sia dalla vostra parte, e mancano pochi minuti al fischio finale, è bene utilizzare questa tattica e spingere i compagni nell’area avversaria alla disperata ricerca di un gol.

Fuori la palla dall’area

Un metodo efficace sui tappeti erbosi reali quanto in quelli virtuali. Non ha senso, infatti, mettersi a dribblare dentro la propria area ma è necessario portare subito la palla al di fuori della zona a rischio.

In caso di situazioni difficili, non perdetevi d’animo e, con tutta la forza che avete, lanciate un calcio lungo, così da riorganizzare la squadra e riprendere il gioco in modo equilibrato e senza pressioni.

Trucchi-fifa-15

Trucchi FIFA 15: ecco alcuni consigli

Il consiglio principale è quello di costruire il vostro gioco, studiare bene la vostra partita. Giocare a FIFA 15 ormai è diventato come correre dietro ad un pallone vero con compagni di gioco del calibro di Ronaldo o Messi. A proposito di Messi, non perdete tempo e schieratelo subito. Sembra sia il giocatore più forte, non a caso ha dato il suo volto alla copertina di FIFA 15.

Fra le altre cose, alcuni utenti suggeriscono di tirare rasoterra, in quanto questa tipologia di tiro è più difficile da prendere. A meno che non siate dei veri esperti, non mettetevi in mostra con azioni rocambolesche e limitatevi ad azioni semplici: la semplicità, infatti, non vi metterà mai in pericolo. Fate parecchia attenzione a commettere falli, soprattutto banali, perché vi penalizzeranno nel gioco e sarete guardati dall’arbitro con un occhio diverso. Infine, non dimenticate l’importanza degli allenamenti prima di un evento molto importante.

Conclusioni

Detto ciò, non resta che accendere la console e mettere in pratica questi semplici trucchi FIFA 15 per vedere il loro reale effetto sul gameplay. Ovviamente, se doveste scoprire altri trucchi o voleste suggerire altri consigli lasciate pure un commento e saremo ben lieti di aggiungerli alla lista, in modo da aiutare l’intera community videoludica.

Continua a leggere su Fidelity News