Tricky Traps, il flipper meccanico degli anni ’80 diventa un game mobile

Uno dei giochi elettro-meccanici più apprezzati degli anni '80 è stato il curioso flipper noto come "Tricky Traps", da qualche tempo riproposto in forma digitale, sia su Android che su iOS, con qualche dovuta concessione ai gameplay più attuali.

Tricky Traps, il flipper meccanico degli anni ’80 diventa un game mobile

Negli anni ’80, ai tempi in cui gli smartphone non esistevano ancora ed i giochi erano del tutto analogici e meccanici, capitava spesso di notare, tra un cartone animato e l’altro, la pubblicità di un curioso flipper chiamato “Tricky Traps”: purtroppo quel giocattolo, alquanto vintage agli occhi di oggi, non è più prodotto da Tomy, e chi non ne ha conservato un esemplare originale, può procurarsene uno solo a caro prezzo, presso le aste di Ebay. 

Per fortuna, grazie alla gaming house italiana “Belka SRL”, però, è possibile riviverne le medesime emozioni tramite un equivalente per smartphone, sia Android che iOS.

“Tricky Traps”, in sostanza, è una sorta di puzzle game a tempo in cui, con un pulsante rosso in alto, bisogna liberare delle sfere metalliche e, con un pulsante bianco in basso, si devono attivare ponti levatoi, calamite, rotatorie, basculanti, al momento giusto per superare gli ostacoli, e far continuare la sfera lungo il percorso, affinché raggiunga la meta.

Perde chi lascia cadere la sfera dal percorso, e vince chi – invece – porta a termine la missione, totalizzando quanti più buon esiti possibili nel novero di tempo previsto dal match: grazie alla riconversione digitale di questo gioco, sarà possibile sfidare anche gli amici, grazie alle classifiche, e si potrà rallentare lo scorrere del tempo, in modo da studiarsi bene il percorso e le sue trappole, e sì da azionare con tempestività le combinazioni giuste lungo il percorso. 

“Tricky Traps” è gratuito, sia su piattaforma Android che iOS ma prevede, per remunerare la gaming house, la comparsa di banner pubblicitari tra una partita e l’altra: in genere, si tratta di piccoli “stacchi” per nulla fastidiosi che, tuttavia, è possibile rimuovere per sempre, ottemperando ad una piccola spesa una tantum, pari a 1.11 euro.

Unico passo da espletare, in ambedue le versioni del gioco (con e senza la pubblicità), la concessione delle dovute autorizzazioni per l’accesso a foto, video, file, e connessione Wi-Fi. 

Continua a leggere su Fidelity News