The Banner Saga: ecco quando uscirà per Playstation 4 e XBox One

Uno dei titoli di maggiore successo della Stoic, sia per la giocabilità che per lo stile grafico, The Banner Saga è pronto a rapire l'immaginario dei giocatori di console. In particolare Play station 4 e XBox One.

The Banner Saga: ecco quando uscirà per Playstation 4 e XBox One

Finalmente ci siamo, una delle piattaforme più amate dai videogiocatori di tutto il mondo è riuscita a sbarcare anche su Play Station 4 e XBox One: stiamo parlando di The Banner Saga.

Sarà disponibile per queste due piattaforme dal 12 gennaio prossimo e questo è quanto dichiara il fondatore e direttore tecnico dello stidio di sviluppo: “Abbiamo lavorato per diverso tempo sul porting console di The Banner Saga. Il porting ha presentato senza dubbio sfide tecniche da superare e ci ha dato l’opportunità di ridisegnare l’esperienza di gioco per i controller console. Siamo riusciti a fondere la storia e il gameplay di The Banner Saga con un’interfaccia controller raffinata per un’esperienza di gioco molto gradevole su console”.

Ecco un riassunto dello scopo del gioco per chi avesse perso il titolo che fra pochi giorni non sarà più solo per Android e iOS:

il videogiocatore dovrà affrontare la storia del gioco guidando una carovana di vichinghi attraverso ingegno e strategia.

E’ una classica avventura strategica, caratterizzata dalla presenza di diversi elementi di carattere gestionale, quindi come logica conseguenza abbiamo la possibilità di avere un gameplay immersivo ed interessante. Infatti ci troveremo a guidare la sopracitata carovana evitando innumerevoli pericoli, in modo da portare al sicuro i nostri vichinghi viaggiatori.

Questo genere di gameplay era impensabile solo qualche anno fa; ormai la potenza delle GPU dei cellulari smartphone sta diventando pari a quella di un personal computer di fascia medio-alta. Molto spesso ci ritroviamo ad avere in tasca un cellulare che crediamo “lento” ed invece ha prestazioni molto più alte del computer fisso di casa.

E’ la tecnologia di questi anni che sta facendo passi da gigante, permettendo ai videogiocatori esperienze sempre più travolgenti e realistiche.

A questo punto non ci resta che attendere gennaio per giocare a questo fantastico titolo su console; chissà se un domani ci sarà il porting anche su personal computer. I videogiocatori di PC se lo augurano.

Continua a leggere su Fidelity News