Steins;Gate è in uscita per PC: una novel adventure in stile Japan

Steins;Gate è il seguito di Chaos;Head, una game novel del 2008. Uscita in Giappone e poi nel resto del mondo, Steins;Gate risulta essere un piccolo capolavoro in quanto a svolgimento della storia e gameplay immediato.

Steins;Gate è in uscita per PC: una novel adventure in stile Japan

Steins;Gate è un’avventura in stile Japan uscita per PC il 9 settembre 2016. La trama che viene raccontata in questo videogioco dal gameplay immediato e dalla storia molto fluida è il seguito di Chaos;Head, videogioco uscito sul mercato nel 2008 su PC.

Steins;Gate è stata tradotta in diverse lingue, ma l’unica che appare comprensibile al nostro mercato è quella in inglese, che è stata dedicata solamente agli utenti per PC: quindi sono gli unici che possono godere di una traduzione per lo meno comprensibile a tutti. Difficilmente le altre versioni (quelle per console) verranno riadattate, salvo un successo di pubblico enorme che richiederebbe questo ulteriore passo in avanti nello sviluppo.

Steins;Gate racconta la storia di Rintaro Okabe, il protagonista del gioco, il quale ha un’amica che si chiama Mayuri Shiina: entrambi i protagonisti della visual novel si recano ad una conferenza tenuta presso Radio Kaikan. Da qui in poi non vengono svelati gli sviluppi della storia, che altrimenti ridurrebbero di molto la sorpresa e la suspense dei giocatori al momento di gioco. Tuttavia, va detto che gli eventi che si susseguono sconvolgeranno di molto la vita di Rintaro Okabe. Si sa solamente che tutti gli eventi che si susseguono nella storia accadano a causa di viaggi nel tempo che si materializzano in ogni momento del gioco.

Steins;Gate, in quanto visual novel, non ha molto da offrire quanto a novità nel modo di giocare: si leggono e si ascoltano molte parti testuali e si clicca con il mouse oppure con alcuni pulsanti sullo schermo, ma la storia è molto avvincente e lega il giocatore allo schermo, grazie alla sapiente dosatura della suspense che è stata ben distribuita dai programmatori nella trama del gioco. Molte delle svolte narrative che si vengono a scoprire si svolgono attraverso il telefono del protagonista; molte svolte della storia sono davvero ben preparate e lasceranno tutti i videogiocatori molto soddisfatti del gioco, fino alla parte finale di esso, dove avverranno eventi a sorpresa.

Steins;Gate è perciò un titolo a cui i patiti del genere Japan e delle visual novel non possono rinunciare, perché si tratta di un gioco veramente ben sviluppato e ben disegnato.

Continua a leggere su Fidelity News