Sonny, anche su Android e iOS, il picchiaduro su turni con grafica e sound autoriali

Dopo una decennale esperienza nei browser web di tutto il mondo, il videogame "Sonny", splendido rpg su turni, arriva anche in versione mobile, per Android e iOS, con una grafica ed un sound davvero degni di un'opera d'arte.

Sonny, anche su Android e iOS, il picchiaduro su turni con grafica e sound autoriali

È possibile riprendere un’apprezzata esperienza videoludica, ottenendo lo stesso successo dell’universo originale? Probabilmente sì, almeno a giudicare dai riscontri del “redivivo” Sonny che, dopo anni di onorata carriera come videogioco Flash per browser web, è arrivato anche su smartphone, prima iOS, e poi Android.

Sonny, realizzato dalla Armor Games, non è – tuttavia – una sorta di reboot del gioco originale nato per browser web una decina d’anni fa: è una storia del tutto nuova, in modo che anche chi non ne conosce le vicende potrà giocarci con soddisfazione, e si basa su un gameplay sì noto, basato sui meccanismi dei giochi di ruolo a turni, ma con difficoltà crescenti, e trame via via più complesse, sì che ci si possa appassionare a poco a poco.

Nello specifico, Sonnny prevede che ci si cali nei panni di uno zombie risvegliato dal suo sonno mortale, privo di ricordi, ma col cervello ancora intatto. Questo stato di cose indurrà il personaggio a voler capire da cosa sia stata causata la propria morte e, alla fine, a voler salvare il mondo dal Male. Un obiettivo per raggiungere il quale Sonny dovrà passare per una serie di combattimenti, che svilupperanno capacità ed abilità tanto sue quanto del suo gruppo di compagni. 

Armor Games, tuttavia, non ha puntato solo sul climax narrativo e del gameplay, per fare di Sonny un pezzo pregiato della ludica mobile. Per realizzare questo titolo, infatti, sono stati mobilitati artisti del calibro di Jet Kimchrea, un disegnatore concettuale americano molto attivo su DeviantArt, e David Orr, che ha curato la colonna sonora. Il risultato è stato un videogame che alterna fasi fumettistiche, con dialoghi e vere e proprie “tavole”, ad altre in cui l’adrenalina scorre forte, grazie anche al sound. 

Come accennato, Sonny è già disponibile per iOS e Android, con un meccanismo distributivo che ne prevede la totale gratuità (niente acquisti in-app, quindi) supportata – però – da banner pubblicitari.

Continua a leggere su Fidelity News