Sonic compie 25 anni e torna nel 2017 con due progetti della Sega

Sega, in occasione del ComicCon 2016 di San Diego, ha festeggiato i 25 anni della sua mascotte e ha annunciato due novità in tema Sonic per il 2017: il misterioso "Project Sonic" ed il retrò "Sonic Mania". Vediamo di cosa si tratta.

Sonic compie 25 anni e torna nel 2017 con due progetti della Sega

Tra il 21 ed il 24 Luglio, a San Diego, si è svolto il ComicCon 2016, l’annuale fiera che coniuga fumetti, cinema, televisione e videogame. Tra i tanti stand presenti, uno dei più interessanti è stato quello di Sega che, festeggiando i 25 anni della mascotte “Sonic the Hedgehog”, ha colto l’occasione per annunciare 2 interessanti novità per il 2017.

La prima novità si chiama, almeno provvisoriamente, “Project Sonic” e riguarda un videogame che avrà per protagonista il Sonic visto all’opera in “Sonic Generations” (parte del team di sviluppo è il medesimo) anche se, nei fatti, Project Sonic non sarà la continuazione di nessun’avventura precedentemente intrapresa del mitico riccio blu.

Il titolo in questione, in versione fisica e digitale, arriverà in “holiday 2017” su diverse consolle come Nintendo NX, Xbox One, PlayStation 4, e sui computer grazie alla versione per Windows PC.

La seconda novità, invece, avrà il nome di “Sonic Mania” e sarà un’avventura in 2D ispirata alle atmosfere retrò vissute all’epoca del Sega MegaDrive/Genesis. Il titolo testé citato è nato su internet grazie a Christian Whitehead, noto per diversi progetti retrò in tema Sonic, e – poi – ha coinvolto anche le indie house Headcannon e PagodaWest Games e lo stesso Sonic Team ufficiale. A livello narrativo, si tratta di una rielaborazione della Green Hill Zone, l’ambientazione del primo Sonic, arricchita però di diverse nuove zone capaci di garantire parecchie sorprese e colpi di scena. Insomma, un titolo che dovrebbe piacere e motivare all’acquisto anche a chi è cresciuto sugli schermi del primigenio Sonic the Hedgehog.

Meno vaga è stata l’informazione fornita a proposito della probabile disponibilità di questo gameplay nostalgico. Il direttore dello sviluppo dei prodotti per la Sega America – Austin Keys – ha parlato della “primavera del 2017 ed ha assicurato che Sonic Mania eserciterà il suo fascino sugli utenti di PlayStation 4, Xbox One e PC. Speriamo, però, anche di altro consolle: ad esempio, sulla simpatica Mega Drive/Genesis Classic Console.

Continua a leggere su Fidelity News