Snake: ritorno in grande stile per il gioco firmato Nokia

Dopo quasi 20 anni, ritorna il serpente più amato nel settore ludico mobile. Snake Rewind, dopo il suo esordio nel 1997 sui cellulari Nokia, ritorna il 14 maggio su Android, iOs ed ovviamente Windows Phone

Snake: ritorno in grande stile per il gioco firmato Nokia

Uno dei giochi per smartphone (noti allora semplicemente come cellulari) più famosi della storia della telefonia mobile è senza alcun dubbio Snake, il simpatico serpente monocromatico che va alla ricerca di cibo in uno spazio ristretto, destreggiandosi fra ostacoli ed una fame che lo porta, ad ogni boccone deglutito, a fare i conti con una coda che si allunga sempre più e contro la quale non deve mai sbattere.

Un’idea semplice, quasi banale, ma che ci ha tenuti incollati per ore e ore davanti al display del nostro Nokia, in preda alla voglia di superare i livelli più difficili e magari vincere uno dei tanti tornei nati per l’occasione. Il successo di Snake ebbe inizio nel 1997 sul cellulare Nokia 6610, e fu talmente apprezzato che l’allora in voga casa finlandese chiese delle riedizioni per i successivi Nokia 3210 e 3310, grazie ai quali divenne un vero cult.

Come tutte le cose belle, però, anche Snake uscì improvvisamente dalle scene globali, soppiantato da giochi a risoluzione e complessità maggiori, lasciando un bel ricordo di sé che non è svanito neanche a distanza di quasi 20 anni. Nonostante sui vari store siano sempre stati presenti cloni e versioni non ufficiali di Snake, a grande richiesta ritorna un remake ufficiale di Snake, che porta la firma di Tanelli Armanto, la software house che lo realizzò nel 1997.

Snake Rewind sarà disponibile per tutti i device iOS, Android ed ovviamente Windows Phone, a partire dal 14 Maggio. Presenterà un design ed una grafica molto simile all’originale, quindi decisamente minimal e privo di fronzoli, mentre il gameplay dovrebbe essere stato adattato alle maggiori esigenze degli utenti, con diverse novità che dovrebbero in qualche modo richiamare le varie versioni non ufficiali di questi ultimi anni.

Bisogna anche dire, però, che era proprio la semplicità a rendere unico questo gioco e dunque eventuali novità azzardate potrebbero certamente diventare armi a doppio taglio.

Siete pronti a lasciare il vostro amato Candy Crash o Ruzzle per ritornare alle origini?

Continua a leggere su Fidelity News