Ristar, l’arcade platform del ’95, edito da SEGA, arriva anche su smartphone

Di recente, la gaming house SEGA ha accluso un nuovo videogame freemium, nell'ambito dell'iniziativa "SEGA Forever": si tratta di "Ristar", un arcade a scorrimento laterale edito nel '95, e ora messo a disposizione anche delle piattaforme Android e iOS.

Ristar, l’arcade platform del ’95, edito da SEGA, arriva anche su smartphone

Qualche tempo fa, la nota gaming house SEGA varò il programma “SEGA Forever, con il quale – poco alla volta – avrebbe riversato sui device mobili il meglio dei suoi videogame storici, usciti per consolle nel corso degli anni d’oro dell’azienda. Dopo diversi titoli presentati negli scorsi mesi, da oggi SEGA Forever si arricchisce di un nuovo videogame, “Ristar”, originariamente reso disponibile per SEGA MegaDrive nel ’95, ed ora rilasciato anche per piattaforma Android e iOS.

I videogame inclusi nel programma SEGA Forever hanno tutti in comune alcune caratteristiche: sono gratuiti, o meglio freemium e, in quanto tali, supportati da annunci pubblicitari, dei quali ci si può liberare tramite un acquisto una tantum (nel caso di “Ristar”, pari a 2.29 euro). Oltre a ciò, nel momento in cui i giochi sbarcano in tale iniziativa, vengono corredati di classifiche, salvataggi sul cloud, e del supporto ai controller esterni.

I controlli, poi, sono quasi sempre i medesimi, e presentano un pad direzionale a sinistra, uno Start centrale, e 3 tasti azione posti nell’angolo destro. Nel caso di “Ristar”, tale videogame è un classico gioco SEGA a scorrimento laterale, con colori e suoni arcade, ed ambientazioni 3D. La storia, ben definita, ruota attorno al perfido dittatore galattico Kaiser Greedy, che ha asservito tutti i pianeti del sistema solare “Valdi”, plagiandone i rispettivi capi. 

Il compito del nostro avatar, rappresentato da “Ristar”, una stella semovente con gambe e braccia allungabili, è quello di visitare e liberare i 6 pianeti occupati, cancellando – per sempre – l’influenza nefasta del tiranno: per fare ciò, nell’affrontare i mondi del gioco, ci si potrà avvalere della capacità di questa stellina cadente, che potrà aggrapparsi agli appigli, per salire e saltate gli ostacoli, mentre sarà a suon di testate che si potranno vincere nemici quotidiani e boss di fine livello.

Qualora, poi, gli avversari fossero davvero tanti, sarà sempre possibile ricorrere alla mossa segreta, il temibile “attacco a stella cadente”, per abbattere un nugolo di nemici in un colpo solo. 

Continua a leggere su Fidelity News