Read Dead Redemption 2 arriverà nell’autunno 2017 per Xbox One e PS4

Rockstar Games, dopo aver stuzzicato i fan dallo scorso fine settimana, alza il sipario da ciò che teneva in serbo ed annuncia che Red Dead Redemtion 2, il nuovo episodio della saga ambientata nel selvaggio West, arriverà nell'autunno 2017 per Xbox One e PS4

Read Dead Redemption 2 arriverà nell’autunno 2017 per Xbox One e PS4

È da domenica che gli amanti dei videogame d’atmosfera sono in fibrillazione. Precisamente da quando la Rockstar Games ha adottato immagini a sfondo rosso, con una R logora, nei suoi profili ufficiali. Oggi, finalmente, sappiamo cosa bolle in pentola: la celebre gaming house sta sviluppando Red Dead Redemption 2 che, a quanto pare, uscirà nell’autunno del 2017 per Xbox One e per PS4

Come dicevamo, tutto è iniziato domenica quando Rockstar Games ha adottato un rosso tramonto ed una R consunta nelle immagini che contraddistinguono tutti i suoi account social ufficiali. Da sì, sono iniziate le speculazioni su un game ambientato nel western e, quindi, sul probabile seguito di Red Dead Redemption. 

Poco dopo, nei profili social in questione, è apparsa un’immagine di un tramonto rosso vivo, con ambientazione western, ed i profili di 7 personaggi che avanzavano dall’orizzonte. Quasi una sorta di “Cooming soon” visivo: ma di cosa? I profili, pur piccoli, dei personaggi lasciavano intuire – dall’abbigliamento – che si sarebbe trattato del gioco testé citato.

La conferma è arrivata oggi, 20 Ottobre 2016, con tanto di video taser ufficiale, da parte di quei diavolacci della Rockstar Games i quali hanno svelato che Red Dear Redemtpion 2 si farà e vedrà la luce, per PS4 e Xbox One, nell’autunno del 2017. Dopo forse, sulla falsa riga di quanto fatto con GTA V, toccherà al porting per computer. 

Per capire su cosa sarà impostata la nuova puntata del gameplay più celebre ambientato nel western, il portale CraveOnline ha fatto una piccola indagine. Innanzitutto, ha considerato come si era concluso il primo episodio, basato sulle gesta dell’ex criminale John Marston: costui, che da tempo viveva tranquillo con moglie e figlio (Jack), è costretto – sotto ricatto – a mettersi sulle tracce della sua ex banda e, nel corso degli inseguimenti, finisce in Messico nel mezzo della guerra tra soldati e ribelli: ciò nonostante, riesce ad uccidere i membri della sua ex banda, in particolare Bill Williamson, e si libera anche del suo ex capo Dutch van der Linde che, vistosi perduto, si suicida. La sua missione è conclusa ma, a tradimento, viene ucciso da colui che lo aveva ingaggiato, il federale Edgar Ross: per fortuna, ha messo in salvo la moglie Abigail che avrà modo di crescere il piccolo Jack. Costui, cresciuto, si metterà sulle tracce di Ross per sfidarlo e vendicare il padre

Era, quindi, lecito attendersi un sequel di quanto sin qui raccontato ma, analizzando il profilo dei personaggi con cui Rockstar Games ha annunciato R.D.R 2, si nota una silhouette molto somigliante con quella di Bill Williamson (la tesa inclinata del cappello) e questo induce a pensare che se lui è vivo e c’è ancora, parimenti, sarà vivo anche John e, quindi, il nuovo videogame della saga western potrebbe essere un prequel.

Prequel che sarà sempre ambientato nel profondo dell’America selvaggia, con una storia tutta nuova ed ambientazioni molto realistiche e complete, ovviamente vissute in prima persona. A ciò si aggiungerà, però, la probabile implementazione di una modalità di gioco basata sul multiplayer online, già sperimentato da tale azienda con GTA: solo così, infatti, si spiegherebbe la mossa del distributore Take Two Interactive Software che, di recente, ha registrato il dominio “Read Dead Online”… 

Continua a leggere su Fidelity News