Project Cars è tornato con la Game Of The Year Edition

Il gioco di guida rivelazione dello scorso anno torna sugli scaffali e negli store telematici con una versione completa e perfezionata in ogni dettaglio, contenente tutti i DLC pubblicati fino ad ora.

Project Cars è tornato con la Game Of The Year Edition

Project Cars, senza dubbio, è stato uno dei prodotti migliori, da annoverare tra le rivelazioni del 2015: la qualità della grafica e la spettacolarità della guida offerti hanno permesso un uscita in grande stile del titolo lo scorso anno, in linea con la prestigiosa produzione dei titoli marchiati Namco Bandai, meritandosi il titolo di Game Of The Year. Un anno dopo, precisamente il 5 maggio 2016, Project Cars è uscito in questa versione ridefinita nei particolari e comprendente l’intero pacchetto dei contenuti scaricabili, ad un prezzo molto abbordabile.

Project Cars GOTY Edition innanzitutto ha aumentato in modo considerevole il numero delle vetture messe a disposizione dei giocatori, ben centoventicinque (nell’edizione originale erano settantacinque), grazie all’implementazione delle DLC che il team britannico produttore del gioco (gli Slighty Mad Studios), ha offerto ai giocatori di tutto il mondo. Nell’edizione appena uscita avremo modo di far rombare i motori delle potenti auto a nostra disposizione su tutti i tracciati del gioco originale, con in aggiunta un’espansione del mitico circuito del Nurburgring attraverso l’accesso allo storico tracciato del Nordschliefe: le piste dislocate nelle varie località, non dimentichiamo, sono ben 35, ed i tracciati offerti nelle varie versioni superano il centinaio, offrendo un’esperienza di guida completa.

Project Cars GOTY Edition non è solamente il risultato dell’unione del prodotto originale con le DLC, rappresenta molto di più: il team di produzione Slighty Max Studios ha ripulito il gioco dalla gran parte dei bug presenti ed ha ridefinito, quindi, quegli aspetti di giocabilità che erano da migliorare in un prodotto fornito ex-novo, per la prima volta la scorsa stagione videoludica (senza l’esperienza pluridecennale di altri simulatori di guida come Need For Speed e Gran Turismo): per questo va dato grande merito allo staff di Slighty Max di aver lanciato sul mercato un prodotto che subito ha fatto centro nel cuore degli appassionati del genere, puntando anche sulle tecnologie per le console ed i PC di nuova generazione.

Nella versione GOTY, Project Cars offre al giocatore una modalità carriera molto appetibile ed accessibile, nonchè gestire tutti gli aspetti della corsa tramite le impostazioni di gioco, personalizzando al massimo l’esperienza di guida. Rimane qualche piccola perplessità tecnica riguardo, ad esempio, l’interfaccia grafica (non troppo comprensibile) ed alcuni piccoli difettucci sull’utilizzo delle auto tramite i controlli tradizionali, improntate soprattutto per l’utilizzo tramite una vera simulazione con volante e pedaliera. Difetti che non minano il valore del prodotto. Per chi non l’avesse acquistato l’anno scorso, o per l’appassionato che non ha acquisito le varie DLC, Project Cars GOTY Edition è un prodotto da acquistare per la nuova esperienza di guida che porta nel panorama delle simulazioni di guida automobilistica.

Continua a leggere su Fidelity News