Project Cars 2, ovvero il massimo della simulazione di guida

Nessun gioco può essere definito "definitivo", perché prima o poi un prodotto futuro lo scalzerà; questo Project Cars 2 sarà probabilmente il riferimento della simulazione di guida per i prossimi anni.

Project Cars 2, ovvero il massimo della simulazione di guida

Nessun gioco può essere definito “definitivo”, perché prima o poi un prodotto futuro lo scalzerà; questa affermazione è vera, ma certi videogiochi si avvicinano alla perfezione, e Project Cars 2, che vi sto per presentare, sarà probabilmente il riferimento della simulazione di guida per i prossimi anni.

In un periodo dove alcune serie di giochi di simulazione di guida sono affondate in modo clamoroso, come per quanto riguarda la serie Need For Speed, Project Cars è riuscito invece a conquistare una gran fetta di pubblico – oltre che per la sua edizione speciale – grazie ad una modalità di gioco immediata, coinvolgente, ed a un realismo pazzesco: il tutto avveniva solo due anni e mezzo fa e questo è stato un prodotto dell’ingegno dei programmatori e degli sviluppatori degli Slightly Mad Studios, peraltro responsabili in passato anche di Need For Speed Shift, anno 2007.

Uscirà sul mercato nei prossimi giorni, per tutte le piattaforme videoludiche, Project Cars 2, il seguito del primo titolo che promette tanto e che nelle sessioni di test ha mostrato delle specifiche di un certo peso, puntando tutto sulla personalizzazione massima dell’esperienza di guida, regolando tutti gli aspetti che regolano la vettura, le impostazioni di gioco e la simulazione, per rendere appetibile il gameplay ad ogni stile di guida assunto.

La riproduzione dei modelli delle automobili è realistica nella maniera più assoluta, grazie a delle foto ad altissima risoluzione ottenute con i droni e con le misurazioni con il laser: chi ama vedere i modelli delle proprie auto preferite trasposte in un videogioco, sappia che rimarrà largamente soddisfatto di quanto le auto sembrino vere. Lo stile di guida è massimizzato e l’unica lacuna è rappresentata dalla mancanza di feedback di guida, ovvero l’adattamento graduale della simulazione alla guida del giocatore.

Sono tantissimi i contenuti presenti nella versione base di Project Cars 2, prima fra tutte la varietà di piste, la grande quantità di contenuti presenti nel gioco e le tante modalità di gioco a disposizione del giocatore, dalla corsa singola alla carriera di crescente difficoltà nel suo excursus. Project Cars 2 è pronto a soddisfare i piloti virtuali di tutto il mondo grazie ad un prodotto eccellente e duraturo negli anni.

Continua a leggere su Fidelity News