Pokèmon GO: ultime news sul gioco del momento

Pokèmon GO è il gioco dedicato all'omonima serie dei combattimenti tra i Pokemon, animaletti molto potenti che ricorrono all'uso di mosse utilizzando elementi della natura e non solo. Ultimamente sono emersi i requisiti, e un problema riscontrato sui server.

Pokèmon GO: ultime news sul gioco del momento

Per l’attesissimo gioco dell’anno ci giungono alcune notizie interessanti. Il gioco di cui vogliamo parlarvi, è dedicato alla serie più discussa e rinomata nel mondo videoludico e non solo. Tutta una vita di avventure, allenatori, combattimenti, poteri potentissimi, è racchiusa in una sola domanda: “Charmander, Squirtle, o Bulbasaur?“. Pokemon GO è approdato sui dispositivi iOS e Android di tutto il mondo, ma in Italia c’è qualche problema, che fra poco espliciteremo.

Il gioco tratta dell’avventura che immedesima voi nella cattura dei Pokemon sparsi per il pianeta. Prendete il vostro smartphone, e andate alla ricerca di nuovi Pokemon sfruttando 3 cose: la fotocamera per scovare i Pokemon, il GPS per localizzare il vostro smartphone e per fornirvi ad hoc la mappa con vari riferimenti ai Pokemon, e la connessioen ad internet perché il gioco richiede di essere collegati ad un server per migliorare l’esperienza.

Proprio il collegamento ai server sembra non funzionare bene, infatti sono riscontrati alcuni bug durante l’utilizzo. La software house sta tentando di risolvere il problema, e proprio per questo, giunge una pessima notizia da parte della stessa, che annuncia tramite un tweet la momentanea sospensione della distribuzione del gioco.

Pokemon GO per il momento, è disponibile per il download sulla rete. È vero, il Play Store è l’unico modo per scaricare applicazioni in modo sicuro, ma sembra che per il momento, nella versione italiana non sia disponibile, e per risolvere ciò, basta recarsi su APKmirror per ottenere l’apk ufficiale. Ma per il momento, è meglio attendere che risolvano il problema sui server, per scaricare la versione corretta del gioco.

I requesiti minimi per il gioco sono: Android 4.4 KitKat o successivi, una risoluzione di 720 x 1280 px, una buona connessione internet, GPS, e richiede una CPU che non sia Intel, in pratica gli ZenFone non sono supportati.

Per iOS invece, si parte da iOS 8 o successivi, iPhone 5 o superiori, GPS, ed è vietato il Jailbreak.

Continua a leggere su Fidelity News