Pokémon Go, nuovi aggiornamenti apportano novità al gioco

Il gioco della Niantic, che ha compiuto dieci mesi di vita, è calato nel numero delle utenze, come è normale che sia. Ecco, quindi, che alcune novità riaccendono l'attenzione specialmente ai giocatori che vivono lontano dalle città.

Pokémon Go, nuovi aggiornamenti apportano novità al gioco

Pokémon Go a maggio 2017 compie dieci mesi di vita e, dopo un grande successo durato per tutta la scorsa estate e l’autunno che ci ha preceduti, con il nuovo anno ha subito un drastico calo nelle utenze, come spesso avviene per molti giochi ed applicazioni che fanno tendenza in un mercato, quello delle app per dispositivi mobili, che è in continua evoluzione ed offre una miriade di scelte ai propri utenti.

Il gioco, negli ultimi tre mesi, ha visto venire alla luce molti miglioramenti ed aggiornamenti che hanno aggiunto molte possibilità per i giocatori: dalla comparsa dei 99 Pokemon della regione di Johto, alla personalizzazione estremamente dettagliata dei propri personaggi avatar, all’aggiunta di bonus speciali traducibili in punti esperienza che si materializzano alla cattura di Pokémon in determinate situazione.

Uno degli ultimi aggiornamenti ha visto crescere la possibilità di trovare dei Pokémon selvatici lontano dai Pokestop e dalle zone urbane, un particolare molto utile per chi abita in zone di campagna lontano dalle grandi città: in questo modo, cresce in maniera importante la possibilità di trovare Pokémon comuni e meno anche in zone non particolarmente floride dal punto di vista della presenza di Pokestop, i punti nei quali è possibile recuperare PokeBall, ed altri strumenti che aiutano i giocatori nella loro “missione” di catturare più Pokémon possibili.

Tale aggiornamento pare già approdato sui dispositivi statunitensi, e sembra riscuotere un più che discreto successo, grazie anche al ritorno della bella stagione, che determina la voglia di uscire di casa di molti degli utenti che hanno utilizzato l’applicazione nella scorsa estate, nel momento di massimo fulgore del gioco della Niantic.

Una volta giunto questo aggiornamento anche in Europa e negli altri continenti, tutto questo non potrà che fare piacere ai numerosi fan che, soprattutto in Italia, stanno giocando ancora con assiduità al gioco per smartphone, dando vita ad appassionanti ricerche di Pokémon, ed a battaglie furiose nelle numerose palestre presenti su tutto il territorio nazionale.

Continua a leggere su Fidelity News