Pokémon GO: aggiornamento 1.0.3 raggiunto

Sembra che per le versioni iOS, e fra un pochino per quelle Android, sia arrivato il momento di aggiornare il gioco. Corretti alcuni bug, la gestione delle notifiche, e fixati alcuni problemi di login con Google.

Pokémon GO: aggiornamento 1.0.3 raggiunto

Pokémon GO ha ricevuto il suo secondo aggiornamento, e arriva alla versione 1.0.3. L’aggiornamento è disponibile per iOS, mentre per Android è questione di ore. L’aggiornamento contiene bugfix generali, relativi alle traduzioni dei testi, ma non riguarda i gravi problemi del gioco come il congelamento del Pokémon durante la cattura. Ancora per il momento, Niantic non sembra aver rilasciato la possibilità di scambiare Pokémon attraverso l’NFC.

Una novità però riguarda il peso dell’applicazione che, dagli originali 58 Mb, passa a 153 Mb: quindi attenzione alle vostre memorie, perché potreste non ricevere l’aggiornamento a causa dei problemi di storage. Inoltre, sembra che non tutti siano in grado di vedere l’aggiornamento: infatti, su alcuni dispositivi risulta ancora la prima versione, ovvero quella risalente al numero 0.29.3. Controllate che sia la numero 1.0.3, altrimenti il download è sprecato.

Purtroppo non ci sono patch particolarmente importanti, però possiamo ben sperare che Niantic le risolverà a breve, dato l’andamento della questione. Uno dei problemi più gravi è il completo immobilizzamento del Pokémon alla distanza di 3 passi, mentre l’altro problema grave riguarda la Poké Ball che non svela la cattura andata a buon fine.

Purtroppo, un aumento della quantità da scaricare, determina uno sforzo maggiore per il processore e per la Ram, che devono effettuare più calcoli: quindi la conseguenza principale sarà un consumo più elevato di batteria. Sembra che i device più lontani, come quelli con risoluzione minore, si stiano allontanando pian piano, abbandonando la possibilità che un giorno possano eseguire questo gioco.

Oltre alla novità attesa dagli utenti riguardo all’NFC, esiste un altro aspetto del gioco, ancora però non annunciato, che riguarda le battaglie in Live tra i Pokémon. Infatti, ancora non è possibile combattere al di fuori delle palestre. Forse però, per quest’ultimo ci vorrà un po’ di più, perché questo probabilmente richiederà un lavoro supplementare ai server: infatti si capisce bene che richiederà la connessione di due allenatori sullo stesso server e poi in quel posto dovranno combattere utilizzando la connessione ad internet.

Continua a leggere su Fidelity News