PlayStation Italian League: partono le sfide online firmate Sony

Parte oggi la PlayStation Italian League, il nuovo servizio firmato Sony, dedicato a tutti i possessori della Playstation 4 ed iscritti all'abbonamento PlaStationPlus: una piattaforma online per nuovi ed avvincenti tornei

PlayStation Italian League: partono le sfide online firmate Sony

Parte oggi il nuovo servizio offerto dalla Sony Computer Entertainment Italia che prende il nome di PlayStation Italian League. Si tratta di una piattaforma online che sarà accessibile a tutti gli appassionati del mondo videoludico per incontrare gente nuova e sfidarsi in gare entusiasmanti, partecipando a veri e propri tornei.

Avranno, infatti, inizio oggi, 14 Maggio 2015, i tornei e le classifiche ufficiali delle varie competizioni che vedranno impegnati i player di tutto lo Stivale in alcuni dei titoli più famosi rilasciati per la console che porta sulla scocca il brand Sony.

Non ci saranno solo sfide calcistiche, dunque, ma anche adrenaliniche gare automobilistiche, combattimenti corpo a corpo all’ultimo respiro e misteriose guerre metropolitane: PlayStation Italian League cercherà di soddisfare le esigenze di tutti i videogiocatori italiani, che dalle ultime stime ammontano a circa 20 milioni.

Per partecipare alle competizioni di PlayStation Italian League sarà necessario collegarsi all’indirizzo playstationitalianleague.com e procedere alla registrazione che permetterà di accedere a questa piattaforma videoludica parallela per nuove ed emozionanti avventure.

Purtroppo il servizio non sarà accessibile a tutti: per poter partecipare alla Playstation Italian League, infatti, è richiesto il possesso dell’ultima console Sony, la PlayStation 4, ed inoltre bisognerà avere sottoscritto l’abbonamento al servizio PlaStationPlus. Per accedere alla piattaforma, quindi, sarà sufficiente utilizzare il proprio account PSNSM e scegliere a quale torneo iscriversi.

Fra i vari titoli a disposizione spiccano certamente gli emblematici FIFA 15 e Battlefield Hardline, ai quali la Sony aggiungerà entro il mese di Giugno anche MotoGP 15, l’ultimo avvincente capitolo della saga firmata Milestone che vedrà la luce proprio il 18 Giugno.

Alla fine di ogni partita si riceverà un punteggio e l’intero match verrà giudicato anche da un arbitro imparziale nel caso in cui i due giocatori non siano d’accordo sul risultato ottenuto.

PlayStation Italian League è l’ennesimo passo verso l’intrattenimento videoludico online che sta aprendo le porte ad un nuovo business, con un mercato globale che si aggira intorno ai 600 milioni di dollari con 130 milioni di giocatori sul pianeta.

Continua a leggere su Fidelity News