Playstation 4 contro Xbox One: La sfida eterna

Confronto tra le due più importanti console next generation. Stiamo parlando delle nate in casa Sony (Playstation 4) e Microsoft (Xbox One)

Playstation 4 contro Xbox One: La sfida eterna

La Playstation 4 (Sony) è uscita ufficialmente il 29 Novembre in Europa mentre la Xbox One (Microsoft) ha come data di uscita la settimana precedente, cioè il 22 Novembre. Entrambe hanno come cpu un 8 core dell’AMD, la prima con una frequenza di 1.6Ghz mentre la seconda con una frequenza di 1.75Ghz. La playstation 4 monta ben 8 GB di ram GDDR5 a 5500Mhz di frequenza mentre l’Xbox One 8GB GDDR3 2133Mhz, entrambe dotate di lettore Bluray e con hard disk da 500GB. Non ci saranno alcune restrizioni sull’usato, quindi i giochi possono essere acquistati per entrambe le console usati (ad eccezione di alcuni giochi con multiplayer con codice).

L’Xbox One a differenza del sistema operativo di Playstation monta un triplo sistema (Xbox OS, Windows 8 Kernel e un sistema di virtualizzazione).

Come tutti i più aggiornati sapranno, il gaming online per entrambe le console purtroppo è a pagamento. Pertanto se volete giocare ad un gioco online bisogna pagare un abbonamento annuale. Per la playstation 4 il costo annuale è di 49 euro, mentre per l’Xbox One (che ricordo ha sempre avuto l’online a pagamento) è di 59 euro.

La battaglia invece tra Kinect e Playstation camera viene vinta dal Kinect. Essendo potente, veloce e funzionante persino al buio ed in più viene fornito insieme alla console.

Ad ognuno il suo e stabilire un vincitore non è possibile, perchè entrambe sono console di tutto rispetto. La playstation 4 è una console che si preoccupa “solamente” di far partire i giochi e di farli eseguire degnamente, mentre l’Xbox mostra più le caratteristiche di un computer media center. E voi quale comprereste?

Continua a leggere su Fidelity News