PigBang, strategico PVP con divertenti maiali da combattimento

TrilobiteSoft Ltd, gaming house agli esordi, ha annunciato un game strategico, per Android e iOS, davvero molto simpatico ed originale, PigBang, nel quale il personaggio - un maiale da combattimento - dovrĂ  conquistare le risorse del territorio avversario.

PigBang, strategico PVP con divertenti maiali da combattimento

Ricordate i colorati e divertenti titoli della saga “Angry Birds”? Qualcosa del genere è stato allestito anche dalla TrilobiteSoft Ltd che ha appena annunciato la beta giocabile di PigBang, uno strategico alquanto sui generis.

Una volta installato PigBang, per Android e iOS, ci si calerà nei panni di un maiale da combattimento – appunto un PigBang – il cui compito sarà quello di conquistare a poco a poco il territorio nemico. Nel farlo, potrà avvalersi di compagni di battaglia, es il suo colonnello (con relativa voce narrante), e di sottoposti la cui unica virtù sarà portare carichi pesanti e, soprattutto, sparare alla cieca quando ve ne sarà bisogno. 

Grazie a questi elementi, ma anche alle diverse armi a disposizioni (fucili a pallettoni dalla grafica molto steampunk, lanciafiamme, granate, e sciabole), eliminare i nemici non sarà un’impresa proibitiva: liberato il campo, quindi, il nostro PigBang potrà impossessarsi delle migliori risorse del fronte avversario, ad es. le riserve d’acqua (chiamate “Water Point”), e proseguire nella sua missione di conquista. Naturalmente, nelle dinamiche di questo gioco, non manca l’elemento di “tower defense”: le risorse conquistate (ma anche il proprio campo base di partenza!) vanno mantenute e protette dall’assalto dei lupi – atavici nemici del PigBang – e lo si potrà fare edificando, nelle relative prossimità, delle torrette in grado di sparare, automaticamente, non appena dovessero rilevare un nemico in avvicinamento.

Il gioco ha come obiettivo finale la conquista di tutte le risorse avversarie e, in tal senso, rappresenta uno dei pochi titoli dalla mission molto semplice, in grado di esser portata a termine in poco tempo: i controlli del personaggio sono molto basilari e prevedono un pulsante direzionale, in basso a sinistra, mentre, nell’angolo di destra, vi è l’accesso a tutte le risorse ed il proprio armamentario. 

Non manca, infine, l’elemento PVP (player versus player) che si ottiene creando un account nella piattaforma del gioco e, quindi, sfidando tutti gli altri appassionati del titolo in questione. Come detto, PigBang è già giocabile, ancorché sotto forma di beta non del tutto stabile e, poi, sarà disponibile gratuitamente per device Android e iOS, con qualche acquisto in-app per sbloccare ulteriori armi e facoltà a propria disposizione. 

Continua a leggere su Fidelity News