Nintendo svela tutti i segreti della consolle SNES Mini, in arrivo dal 29 Settembre

Sfruttando i riflettori dell'appena concluso Gamescon di Colonia, Nintendo ha mostrato le specifiche principali, ed i 21 giochi pre-caricati, della sua nuova reotroconsolle "tascabile", SNES Mini, in arrivo anche in Europa a partire dal 29 Settembre.

Nintendo svela tutti i segreti della consolle SNES Mini, in arrivo dal 29 Settembre

Nel corso del Gamescon 2017, la fiera del videogame che si è tenuta a Colonia (Germania) dal 23 al 26 Agosto scorso, Nintendo – nota gaming house di Kyoto – ha colto l’occasione per mostrare, con alcuni video, le principali caratteristiche della nuova retro consolle “SNES Mini, in arrivo il 29 Settembre.

I giorni scorsi, per il mondo del videogame, sono stati pregni di annunci. Oltre a quelli di SEGA (in merito a “Sonic Mania“, ed al nuovo titolo della saga “Hokuto No Ken“), vi è stato anche spazio per la gaming house di Super Mario che, con un filmato di 15 minuti, ha mostrato la consolle SNES Mini, che arriverà – con leggere differenze tra il mercato europeo, quello americano, e quello nipponico – a partire dal prossimo 29 Settembre. 

Nello specifico, in base a quanto emerso, SNES Mini (andata già esaurita in diversi pre-ordini) disporrà di 2 controller pad già inclusi in confezione, più grandi di quelli originali, e con cavi fisici lunghi 140 cm (contro i 230 cm di quelli della consolle 16 bit originale, dotata – però – di pad meno comodi e grandi): all’interno della consolle, poi, saranno pre-caricati 21 giochi.

Di questi, 20 faranno parte della storia del gaming Nintendo, e comprenderanno classici come “The Legend of Zelda: A Link to the Past”, “Donkey Kong Country”, “Street Fighter II Turbo Hyper Fighting”, “Super Metroid”, diversi titoli della serie “Super Mario” (Super Mario Kart, Super Mario World, Super Mario World 2 Yoshi’s Island, Super Mario RPG Legend of the Seven Stars), “Super Ghouls ‘n Ghosts”, “Super Castlevania IV”, e diversi altri, più una sorpresa del tutto inedita: il già noto capitolo di “Star Fox” porterà con sé anche il successivo – e ancora inedito (benché sviluppato da tempo) – “Star Fox 2”.

Le modalità di gioco saranno 3, e prevederanno la possibilità di avvalersi della risoluzione originale (“pixel perfect”), ma con colori più accesi e contrasti migliorati via HDMI sulla TV HD da salotto, l’opportunità di riprodurre le linee di scansione tipiche delle vecchie televisioni a tubo catodico, ed il formato 4:3, che – però – sarà incluso entro cornici personalizzabili a discrezione dell’utente (sempre e comunque molto pixellate).

I giochi saranno affrontabili sia seguendo lo spirito dello SNES originario (1986), sia con le dovute migliorie tipiche dell’epoca moderna: in tal senso, per ogni gioco, sarà possibile fissare 4 punto di ripristino, o salvataggi (da cui riprendere una partita sospesa), mentre ogni azione sbagliata del videogame scelto sarà ripetibile grazie alla feature “rewind” (un modo “legale” di barare).

Nintendo SNES Mini, come detto già in pre-ordine e sold-out, sarà commercializzata in Europa, dal 29 Settembre, con disponibilità fisica nei negozi, e prime spedizioni degli esemplari prenotati, ad un prezzo di 79.99 euro

Continua a leggere su Fidelity News