Nintendo svela “Mario Maker”, gioco che permetterà di creare i propri schemi

"Mario Maker" per Wii U consentirà al giocatore di disegnare il proprio livello di Super Mario Bros. Il gioco sarà disponibile a partire da settembre. Ecco il video di lancio del videogame, realizzato per il 30° anniversario di Super Mario

Nintendo svela “Mario Maker”, gioco che permetterà di creare i propri schemi

“Super Mario Bros.” è stato il videogioco più popolare tra quelli realizzati per la consolle Nintendo Entertainment System, ed è rimasto per più di dieci anni in cima alla lista dei videogiochi più venduti della storia con circa 40 milioni di copie, record battuto nel 2009 da Wii Sports.

Non sorprende quindi che la Nintendo sia intenzionata a celebrare in grande il trentesimo anniversario dell’uscita di “Super Mario Bros.”, pubblicato per la prima volta in Giappone e Stati Uniti nel 1985. L’Italia ha dovuto attendere un po’ di più per godersi il videogame, uscito nel nostro paese nel 1987.

La Nintendo ha voluto celebrare i 30 anni del popolare gioco realizzando un nuovo videogame per la consolle Wii U che consentirà ai giocatori di poter creare a proprio piacimento gli schemi di “Super Mario” tramite l’utilizzo del GamePad. Il gioco, che si chiamerà “Mario Maker”, uscirà il prossimo settembre, e consentirà agli utenti di poter condividere su internet gli schemi da loro creati.

Il gioco, inizialmente previsto per la prima metà del 2015, ha subito i primi ritardi a gennaio, quando fu annunciato che sarebbe uscito nel corso del 2015, ma senza confermare ancora quando. In un comunicato rilasciato poche ore fa la Nintendo ha anche suggerito che “varie attività” relative all’anniversario di “Super Mario Bros.” verranno realizzate nel corso dell’anno.

Anche la Nintendo Italia si è unita ai festeggiamenti, pubblicando nel proprio account Youtube ufficiale un assaggio di quello che sarà possibile realizzare tramite “Mario Maker”. Il video mostra uno schema di “Super Mario” nel quale i vari componenti (dai blocchi di mattoni fino alle nuvole) compongono la scritta “30 Anniversary”. Nel corso dello schema la versione di Mario e del suo mondo varia, coprendo i 4 principali giochi della serie, cioè “Super Mario Bros.”, “Super Mario Bros. 3”, “Super Mario World” e “Super Mario Bros. U”.

Il video pubblicato dalla Nintendo Italia è la parte iniziale di un video di presentazione più ampio realizzato dalla Nintendo, nel quale viene mostrata anche una anteprima che svela come si potranno creare gli schemi, scegliendo le componenti dello schema come le strutture, i nemici e le monete.

Continua a leggere su Fidelity News