Nintendo scopre le carte: Nintendo NX e Zelda arriveranno nel 2017

Nintendo ha tenuto, nel suo quartier generale, il consueto incontro con gli azionisti per presentare i dati finanziari dell'ultimo anno e ha colto l'occasione per annunciare ufficialmente l'uscita della Nintendo NX (e del gioco Zelda) nel 2017!

Nintendo scopre le carte: Nintendo NX e Zelda arriveranno nel 2017

Nintendo, celebre compagnia giapponese di videogame e consolle con sede a Kyoto, ha appena tenuto una riunione nel suo quartier generale per presentare i risultati finanziari agli azionisti e per annunciare i prossimi progetti della “Grande N”: tra questi, è ufficiale, vi sarà la nuova consolle Nintendo NX e l’arrivo del nuovo titolo legato alla principessa Zelda.

In particolare, durante l’incontro in questione – a margine della parte puramente finanziaria – Nintendo ha annunciato la data ufficiale nella quale, in contemporanea mondiale, verrà presentata la sua nuova consolle: se ne parlerà nel Marzo del 2017! Altro, in merito a tale piattaforma di gioco, non è stato sostenuto in modo ufficiale e, quindi, possiamo solo tener presente quello che circola sull’argomento (le nostre indiscrezioni di Dicembre ed inizio Aprile).

Nintendo NX, oltre ad una dotazione di 12 GB di RAM, potrebbe avere un’architettura x86 ed avere un processore due volte più potente di PlayStation 4.5 (in gergo “PlayStation Neo”): la GPU sarebbe una AMD prodotta a 14 nanometri, di tipologia Polaris e con supporto alle librerie Vulkan per i giochi in 2/3D (minore carico sulla CPU). Tuttavia, di recente, l’esperta blogger Emily Rogers (arcadegirl64), molto attendibile in merito agli affairs Nintendo, ha spiegato che tali informazioni erano imprecise e che i dati sulla GPU erano proprio sbagliati limitandosi a confermare che l’hardware era molto buono e citando fonti vicine a Nintendo.

In ogni caso, qualcosa di più – in termini ufficiali – si è potuto sapere in merito ai giochi. Già la solita Rogers aveva rivelato che Nintendo NX avrebbe avuto la libreria di giochi “first party” (prodotti proprio da Nintendo) più ampia mai vista su una consolle Nintendo. Ciò sarebbe stato possibile grazie alla modifica del processo di sviluppo e produzione dei giochi e grazie allo spostamento, su NX, di alcuni progetti nati, in origine, per la sfortunata Nintendo Wii U.

Di sicuro, tra questi giochi, ci sarà “ The Legend of Zelda” che arriverà, parole di Nintendo, solo nel 2017 a causa di alcuni travagli e ritardi nella fase di sviluppo e produzione del titolo. A quanto pare, tale titolo sarà il line-up dei giochi per Nintendo NX ma dovrebbe uscire in contemporanea anche per la consolle Nintendo Wii U.

Nel frattempo, per sapere qualcosa di più e di certo sulla Nintendo NX, dovremo proprio attendere l’evento fiera E3 che si terrà a Los Angeles tra il 14 ed il 16 Giugno 2016!

Continua a leggere su Fidelity News