Nintendo NX. Nuovi rumors su hardware e data di uscita prevista

Da Reddit provengono nuove indiscrezioni in merito alla struttura che dovrebbe avere la futura Nintendo NX, l'erede designata della disastrosa Nintendo Wii U. A quanto pare, inoltre, la nuova consolle giapponese dovrebbe esordire nella seconda metà del 2016.

Nintendo NX. Nuovi rumors su hardware e data di uscita prevista

Già in passato ci siamo cimentati sulle indiscrezioni relative alla Nintendo NX, la nuova consolle che il colosso giapponese dell’intrattenimento dovrebbe annunciare come successore della poco fortunata Nintendo Wii U. Di recente, ulteriori rumors sulla Nintendo NX sono giunti dal portale informativo Reddit: vediamo di cosa si tratta.

Le nuove rivelazioni sulla futura Nintendo NX sono ascrivibili ad un utente di Reddit, celebre portale informativo aperto ai pubblici contributi: qui, un utente “verificato” (secondo gli admin di Reddit, appunto) avrebbe postato una serie di indiscrezioni inerenti l’hardware e le prospettive future della Nintendo NX.

Nelle indiscrezioni divulgate, verrebbe sostenuto che Nintendo NX potrebbe avere un’architettura simile a quella vantata dalla Playstation 4 e dalla Xbox One, quindi di tipo x86 (cioè a 32 bit): questo dovrebbe anche agevolare l’esecuzione delle versioni “port” (convertite) di giochi concepiti per le principali consolle rivali attualmente in circolazione. I giochi ed i progressi dei medesimi sarebbero salvati, poi, sui server Nintendo e quest’ultimo aspetto sarebbe connesso ad un meccanismo di premi.

In pratica, più si userebbe il software e l’infrastruttura Nintendo, più si avrebbero bonus da spendere nell’universo “MyNintendo”: un po’ come in Fifa dove, accedendo ogni giorno, ci vengono regalati pacchetti di giocatori e contratti onde fidelizzare gli utenti al gioco in questione.

Sempre secondo le indiscrezioni provenienti da Reddit, Nintendo NX dovrebbe supportare anche l’uso di un secondo schermo e l’interazione con i device mobili: in quest’ultimo frangente, il join avverrebbe tramite apposite applicazioni.

Naturalmente è doveroso precisare che tutto quanto sostenuto, non essendo stato commentato ufficialmente da Nintendo, assolve al mero novero di speculazioni e, quindi, va preso “cum grano salis”.

In merito alla data di commercializzazione della Nintendo NX, dobbiamo rifarci ad un recente comunicato di AMD secondo il quale tale consolle potrebbe veder la luce nella seconda metà del 2016 (in passato si era parlato di una presentazione all’E3 di Los Angeles del 14-16 Giugno).

Continua a leggere su Fidelity News