Iscriviti

Ninja Spinki Challenges, sfide divertenti dal creatore di Flappy Birds

Ricordate il divertentissimo e colorato "Flappy Birds?", il suo programmatore è tornato con un nuovo gioco, "Ninja Spinki Challenges", formato da 6 tipi di sfide nelle quali bisognerà allenare il proprio piccolo ninja, facendo anche meglio dei propri amici.

Games
Pubblicato il 29 gennaio 2017, alle ore 17:29

Mi piace
7
0
Ninja Spinki Challenges, sfide divertenti dal creatore di Flappy Birds
Pubblicità

Qualche anno fa, ebbe molto successo col videogame per device mobili “Flappy Birds”, ritirato dal Play Store dopo un breve periodo, per motivi mai chiariti (qualcuno ipotizzava pressioni da parte di Nintendo): dopo un periodo di pausa, Dong Nguye torna ad appassionare i fan della videoludica con un nuovo titolo, “Ninja Spinki Challenges”, distribuito questa volta da OBOKAIDEM, sul Play Store di Android.

“Ninja Spinki Challenges” è, in realtà, una suite di 6 mini-giochi nei quali il compito dell’utente sarà quello di allenare il piccolo e giovane ninja attraverso, appunto, 6 tipi di sfide (challenges): in alcune di esse, bisognerà evitare frutta che cade dall’alto, magari saltando o spostandosi nell’arena, in altre – invece – ci si dovrà confrontare con gatti rimbalzanti, o – a suon di shuriken – con ninja nemici, che ci si pareranno innanzi alla maniera dei bersagli nei poligoni.

Ogni sfida ha una scala di apprendimento graduale, sicché si parte da un livello molto semplice e, apprese le abilità fondamentali di quella determinata sfida, si sale di difficoltà, sino al quinto, ed ultimo livello.

Nella suite di mini-giochi nota come “Ninja Spinki Challenges”, il programmatore Dong Nguye ha previsto anche un abbozzo di logica multiplayer: le 6 sfide, infatti, tradizionalmente prevedono che il ninja rimanga illeso in un lasso di tempo di 10 secondi. Passando, però, alla modalità “endless”, non vi sarà più un countdown, e la mission si tramuterà nel raccogliere quante più stelline possibili, sempre scansando i nemici di cui sopra.

I risultati, in questo caso, finiranno nel proprio profilo presso Play Games e, nella location in questione, potranno essere confrontati con quelli dei propri amici, sfida per sfida, al fine di motivarsi a fare meglio.

Ninja Spinki Challenges è un gioco gratuito, frenetico ma non stressante, nella medesima grafica semplice e colorata del suo predecessore: per giocarvi, quindi, non serviranno acquisti in-app ma, di tanto in tanto, potrebbe essere necessario guardare qualche video pubblicitario che, in più, vi consentirà di riprendere il gioco, o la sfida, dal punto del game-over.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Fabrizio Ferrara - Questo Dong Nguye, è innegabile, ci sa fare. Ho collaudato, divertendomi, "Ninja Spinki Challenges", ed ho trovato tutti e 6 i mini-giochi di questa suite molto piacevoli: sono semplici, come i controlli richiesti, ma con difficoltà crescente. Laddove vi è la variabile tempo, vi è una nota di frenesia che non fa male, mentre - laddove il gioco diventa endless, ovvero a punteggio - la possibilità di confrontarsi con i propri amici, di certo, terrà ancora più legati al gioco, di quanto non avvenga con la modalità "challenges" (a sfide). Speriamo solo che, col tempo, vengano aggiunte nuove sfide, e nuovi livelli, in modo da mantenere sempre viva la piacevolezza del gioco che, diversamente, si spegnerebbe dopo un fugace entusiasmo iniziale.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!