Niente The Amazing Spider-Man 2 per Xbox One

Il videogioco The Amazing Spider-Man 2 è in uscita a fine mese, ma la versione per Xbox One è stata improvvisamente rimandata a data da definire. Tutti i pre-order sono stati cancellati.

Niente The Amazing Spider-Man 2 per Xbox One

Il videogioco The Amazing Spider-Man 2 uscirà in America il prossimo 29 Aprile su diverse piattaforme di gioco, ma è stato confermato che la versione per la Xbox One non uscirà per quella data, né si sa quando o addirittura se mai uscirà.

Come annunciato in anteprima da Gamers Honest Truth, alcune fonti vicino alla  Activision (la casa di pubblicazione del videogame) hanno confermato che la versione per la Xbox One è stata rimandata a data da destinarsi. I sospetti sono iniziati quando la EB Games ha cancellato diversi pre-ordini per il gioco. Dopo aver indagato più approfonditamente, si è scoperto che i siti ufficiali del gioco hanno rimosso la versione per Xbox One tra quelle pre-ordinabili per il gioco, mantenendo invece tutte le altre.

Una dichiarazione ufficiale della Activision fatta a Eurogamer ha confermato il ritardo, senza menzionare quando il gioco verrà rilasciato, o se mai verrà rilasciato, né la ragione per questo ritardo.

“Stiamo lavorando con la Microsoft per impegnarci a far uscire il videogioco The Amazing Spider-Man 2 per la Xbox One”, annuncia il comunicato. “Attualmente il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii U, Nintendo 3DS e PC dal 29 Aprile 2014 in America e dal 2 maggio 2014 in Europa, come precedentemente annunciato”.

Come scritto precedentemente, il comunicato non fa alcun accenno ad una possibile data di uscita alternativa,  lasciando la questione in sospeso per i giocatori che hanno acquistato l’ultima console della Microsoft, i quali resteranno probabilmente a bocca asciutta per quanto riguarda questo videogame. Come si vede nel comunicato, sarà invece disponibile la versione per la Xbox 360, il modello precedente della console, per la quale è possibile il pre-order.

Il videogioco si rifà al film The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, nei cinema italiani dal 23 Aprile, seguito del remake del 2012 The Amazing Spider-Man. Il film vede Andrew Garfield nei panni del protagonista, Peter Parker, Emma Stone (sua compagna anche nella vita reale) nei panni di Gwen Stacy e Jamie Foxx nei panni di  Electro – Max Dillon.

Continua a leggere su Fidelity News