NBA 2K14 avrà le squadre di Eurolega

NBA 2K14, l’ultima versione del famoso videogame di basket americano della 2K Games, apre le porte all’Eurolega, inserendo 14 squadre, tra cui Milano e Siena

NBA 2K14 avrà le squadre di Eurolega

NBA 2k14, un must per gli appassionati della palla a spicchi, in uscita i primi di ottobre, preannuncia una grande novità: a riprova della crescita che la pallacanestro europea sta avendo negli ultimi anni, all’interno del videogame sarà presente anche l’Eurolega, con ben 14 squadre, tra cui troviamo anche Siena e Milano.

L’annuncio di un accordo pluriennale esclusivo che vedrà i Team più importanti della Turkish Airlines Euroleague disponibili su NBA 2K14 è stato dato questa oggi da 2K Games e Euroleague Basketball, “Il basket europeo ha un seguito incredibile, si porta dietro tanta passione. E proprio per questo è bello per noi offrire il top d’Europa nel nostro gioco”, dice il vicepresidente di 2K Jason Argent. “Siamo molto orgogliosi di collaborare con 2K Games introducendo i nostri team ed i loro giocatori nel miglior videogioco di basket del mondo” aggiunge Mr. Jordi Bertomeu, Presidente e CEO dell’Euroleague Basketball. “Con questo accordo, possiamo avvicinare ulteriormente i fan accompagnando l’Euroleague all’interno della community mondiale del gioco.”

Tra le squadre presenti, oltre alle due italiane troviamo: Alba Berlino, Barcellona, Real Madrid, Cska Mosca, Fenerbahce, Efes, Panathinaikos, Maccabi Tel Aviv, Zalgiris Kaunas, Unicaja Malaga e Caja Laboral Vitoria, oltre ovviamente ai campioni d’Europa dell’Olympiakos.

Ottime notizie quindi per gli appassionati di basket, che potranno vedere a confronto il basket americano dell’NBA, caratterizzato da giocatori con doti atletiche incredibili che prediligono la giocata spettacolare in attacco, contro la concezione europea di questo sport, un po’ più tecnica e più incentrata sull’importanza della difesa, è quasi il sogno proibito.

NBA 2K14, che a giudicare dai primi gameplay presenta un altissimo livello simulativo, sia dal punto di vista tattico che da quello della resa delle caratteristiche dei singoli atleti, uscirà su PC, Xbox 360 e PS3 il prossimo 4 ottobre, così come dovrebbe essere presente a scaffale per Xbox One e PS4 al lancio delle due console.

Di seguito vi proponiamo un filmato rilasciato da 2K Games nelle scorse settimane, che mostra la qualità del comparto grafico offerto dall’hardware integrato nelle piattaforme Sony e Microsoft di nuova generazione.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ADfjrh12L38[/youtube]

[scrollGallery id=27]

 

 

 

Continua a leggere su Fidelity News