Naughty Dog riporterà in vita Crash Bandicoot all’E3 2016 di L.Angeles

Emergono nuovi indizi secondo i quali il celebre titolo videoludico Crash Bandicoot potrebbe presto tornare in auge grazie alla nativa Naughty Dog in occasione di un evento all'E3 2016 di Los Angeles (tra un mese circa). Ecco le novità più recenti.

Naughty Dog riporterà in vita Crash Bandicoot all’E3 2016 di L.Angeles

In passato (https://news.fidelityhouse.eu/games/il-game-crash-bandicoot-e-pronto-al-ritorno-reboot-a-giugno-2016-187824.html) abbiamo già accennato alla controversa possibilità (qualcuno, in verità la nega https://news.fidelityhouse.eu/games/crash-bandicoot-smentito-il-possibile-ritorno-da-parte-della-neca-189161.html) che Sony torni a proporre, sulle sue consolle, un gioco della fortunata saga di Crash Bandicoot. A quanto pare, emergono sempre più conferme in merito al fatto che il nuovo capitolo di questa serie videoludica sarebbe effettivamente in preparazione e potrebbe essere annunciato già all’E3 2016.

Crash Bandicoot è un simpatico gioco platform che ha per protagonista un animaletto Bandicoot al quale il malvagio dottor Cortex fece un esperimento, nel tentativo di creare dei Cortex Commandos che sconfiggeranno il mondo: per fortuna il nostro eroe, riuscirà a liberare la sua anima gemella ed a far fallire i piani dello scienziato pazzo. Esordito nel 1996 su Playstation ad opera di Naughty Dog, passò ad altre case di produzione e sbarcò anche su Nintendo e consolle Microsoft: nel frattempo, infatti, la software house originale si era concentrata su titoli di maggior spessore e resa come Uncharted e Last of Us

Eppure, in queste ore, diverse indiscrezioni confermerebbero che il ritorno di Crash Bandicoot sia prossimo e proprio ad opera della Naughy Dog che, così, opererebbe un ritorno alle origini. Nello specifico, oltre alle immagini ed agli indizi lasciati trapelare da Sony (attuale controllante di N.D), il doppiatore Lex Lang – dal suo profilo Facebook ufficiale – ha rivelato, senza aver potuto aggiungere altro, di aver riportato in vita 3 personaggi cui aveva prestato la voce nel passato: un robot con AI, un demone ed uno scienziato pazzo. Guarda caso, Lang era stato il doppiatore del malvagio dottor Cortex, il principale antagonista di Crash.

Anche Naughy Dog, nelle vesti di Playstation Mobile Inc, ha fornito un ulteriore indizio visto che, nel gioco Uncharted 4: Fine di un Ladro, è presente un Easter Egg (mini gioco a sorpresa) in cui Nathan Drake sfida Elena, su una Playstation I, ad un gioco che sembra proprio essere un Crash Bandicoot con tanto di scatole da saltare e di mele da collezionare per sbloccare i livelli. 

La domanda, a questo punto, è relativa al quando ciò potrà accadere. In tal senso, un’indicazione ci è stata fornita da  BruceLeeRoy, insider di solito molto attendibile quanto a “spifferate”: l’insider in questione ha parlato di un interessante e pertinente evento Sony all’E3 2016 di Los Angeles (14-16 Giugno)

 

Continua a leggere su Fidelity News