Mobile Soccer League, avvincente videogame sportivo per iOS e Android

Tra i giganti del gaming a sfondo sportivo, nell'ambito del calcio, è da poco "entrato in gara" anche "Mobile Soccer League", il nuovo prodotto, per device Android e iOS, della start-up Rasu Games. Eccone i dettagli principali.

Mobile Soccer League, avvincente videogame sportivo per iOS e Android

Quando si parla di videogame relativi al calcio, in genere, i nomi che saltano fuori sono sempre i soliti due: Fifa e lo storico rivale PES. Non è detto, tuttavia, che i videogame sportivi realizzati dalle start-up siano inferiori, per gameplay e resa grafica: la giovane Rasu Games, per esempio, ha – da poco – rilasciato il titolo “Mobile Soccer League”, che offre una giocabilità davvero di elevato profilo…senza chiedere nemmeno un obolo.

Mobile Soccer League è un titolo dedicato al football, gratuito per Android e device iOS. Una volta installato, offre la possibilità di disputare i match di calcio, optando per la partita singola (“quick match”) o per il torneo: in questo secondo caso, è possibile scegliere di cimentarsi nei principali campionati europei (French League 1, Germany Bundesliga, Serie A italiana, Liga spagnola), extraeuropei (Super League turca), e nella fantastica Champions League (aggiornata al 2017). 

Scelto il tipo di sfida al quale avviarsi, Mobile Soccer League mette a disposizione – per ogni Lega – le squadre reali, con gli organici completi ed aggiornati all’ultima sessione di mercato: le partite possono essere disputate in 2D, con una grafica alla Subbuteo, per i device più datati, o in grafica 3D, sfruttando il meglio del motore Unity. In questo secondo frangente, la soddisfazione – a livello visivo – è massima: i giocatori (ed i loro festeggiamenti, in caso di goal) sono resi in modo molto realistico, ed il fraseggio di gioco è davvero dinamico, anche in seguito ad un fallo commesso e/o ricevuto. 

Quale che sia la preferenza di gioco prediletta, i controlli a monitor sono molto semplici e prevedono una croce quadri-direzionale (possibile, comunque, il movimento automatico dei giocatori), ed i classici pulsanti per tirare, passare, correre, scattare. La miglior resa nel gameplay, sotto questo punto di vista, si ottiene ricorrendo ad un controller Bluetooth nel quale incastonare il proprio smartphone/iPhone (ecco, a tal proposito, i nostri consigli per trasformare lo smartphone in una consolle mobile https://news.fidelityhouse.eu/games/come-trasformare-il-proprio-smartphone-in-una-consolle-per-retrogaming-224060.html). 

L’elemento “gestionale” è, ovviamente, presente: ogni squadra ha i suoi titolari ma l’utente, in qualità di allenatore, può scegliere chi mandare in campo, in base alle statistiche presenti, e con quale schema farli giocare (sì: è supportato anche il fuorigioco e, quindi, le disposizioni “a zona”).

Dulcis in fundo: Mobile Soccer League consente di cambiare la camera che inquadra il match, dispone di effetti sonori, controlli semi-automatici, vari livelli di difficoltà, ed offre la possibilità di continuare il torneo intrapreso, in caso di sospensione del gaming. 

Continua a leggere su Fidelity News