L’attesa è finita: sbarca sul Play Store, Pokémon GO

Pokémon GO è finalmente disponibile in Italia in maniera ufficiale. Da oggi, è partito il roll-out del gioco, e adesso, finalmente è possibile reperire il gioco in maniera più sicura.

L’attesa è finita: sbarca sul Play Store, Pokémon GO

Pokémon GO è finalmente disponibile in Italia, senza imbrogli. Il Play Store ospita ufficialmente l’applicazione di Niantic con molto orgoglio, perché ora che Pokémon GO è disponibile sugli Store ufficiali, non si sarà più bisogno di recarsi su altri siti per reperire l’APK. Un grande successo per Nintendo e un grande impegno da parte di Niantic hanno mostrato fino ad ora grandi frutti.

Basta semplicemente digitare il nome del gioco e troverete l’applicazione ufficiale ad aspettarvi. Descriviamola un pochino per sapere meglio a cosa stiamo andando incontro: l’icona è una Poké Ball su uno sfondo stellato. È sviluppata dalla Niantic Labs, società appartenuta a Google (ecco perché vi richiede qualche permesso con il vostro account), ha degli acquisti in-App non obbligatori. Pesa circa 58 Mb.

Sono necessari una connessione a internet buona, e il GPS: altrimenti non potete giocare. Un piccolo consiglio è quello di far collegare il GPS prima che parta il gioco, per velocizzare le cose. Altrimenti potreste ricevere l’errore del segnale assente, e allora non potrete giocare. Il gioco si presenta con uno dei personaggi, il professor Willow, che vi introdurrà subito qualche piccola informazione. Poi potete creare il vostro personaggio, e poi partite subito con la prima caccia. La creazione del personaggio, per quanto è rapida, non contiene molta scelta. Per orientarvi, dovete essere voi a muovervi, infatti il GPS acceso serve proprio a questo. All’inizio vi compariranno gli starter, ovvero i Poémon classici come Squirtle, Bulbasaur e Charmander. La fotocamera servirà per osservare i Pokémon nel mondo reale e muoversi liberamente. La realtà virtuale può anche essere disattivata. Dovete soltanto catturare il Pokémon, con la vostra Poké Ball. Le Poké Ball sono limitate: per recuperarne altre, andate nei PokéStop, che sono dei punti segnati sulla mappa per recuperare altre Poké Ball e cose extra. Le palestre serviranno per allenare i vostri Pokèmon, inoltre potete anche posizionare un vostro Pokémon per difenderla. Potete scegliere fra le squadre Blu, Giallo e Rosso appena arrivati al livello 5. Se la palestra viene sconfitta, i Pokèmon residenti tornano al giocatore esausti. I combattimenti, possono avvenire solo in palestra. Con un tap combattete, e con uno slide schivate i colpi. Il colpo speciale che si carica, lo rilasciate tenendo premuto il dito per il tempo necessario e rilasciandolo appena il Pokémon emette un segnale. Per potenziare i Pokèmon basta dargli le caramelle speciali acquisite durante la sua cattura. Per ottenre più caramelle, dovete ricatturare lo stesso Pokémon. Nel Pokédex trovate tutti i Pokémon catturati.

Per giocare, dovete prima registrarvi al gioco o con il normale account Google, o con il Club degli allenatori Pokèmon, che è un account particolare. È l’account riservato per il mondo Pokémon: con quest’ultimo, infatti, riceverete newsletter e codici esclusivi se siete già registrati al club.

Continua a leggere su Fidelity News