La nuova PS4 Neo arriverà nel 2016 e costerà "solo" 399 euro

Alcune recenti indiscrezioni, non confermate ufficialmente seppur riconducibili a fonti interne alla Sony, vorrebbero la nuova PS4 Neo in arrivo nel 2016 ad un prezzo di 399 euro/dollari. In affiancamento e non in sostituzione della PS4 standard.

La nuova PS4 Neo arriverà nel 2016 e costerà "solo" 399 euro

Nell’ambito tecnologico, sta per entrare nel vivo anche la battaglia relativa a quelle che saranno le nuove consolle videoludiche. Tra le grandi realtà del settore, la prima a sfoderare il suo colpo da 90 potrebbe essere la Sony con la sua nuova PS4 Neo, in arrivo entro il 2016, ad un prezzo di circa 399 euro.

In merito alla data di commercializzazione della nuova PlayStation 4 Neo, ad essersi pronunciato è stato il redattore di Digital Foundry, Richard Leadbetter, il quale ha citato, in un suo articolo, alcune voci che gli sono giunte all’orecchio direttamente dall’interno della Sony. Secondo tali fonti, rimaste anonime, la nuova PS4 Neo – anche se non annunciata nell’E3 2016 – dovrebbe arrivare quest’anno (il 2016, ndr) e sarà interessante vedere se il suo focus hardware sarà tutto puntato sul 4K o se gli sviluppatori potranno disporre anche di altre frecce al loro arco.

Quanto alla prezzatura della nuova consolle giapponese, l’insider Tidux – dall’alto del suo profilo twitteriano – ha assicurato che la PS4 Neo verrà commercializzata a 399 dollari che corrisponderanno a 349 sterline e, udite udite, a 399 euro (insomma, vi sarà il cambio 1 a 1 che è già tanto di guadagnato…).

Per il resto, appare confermato che la nuova PS4 Neo NON sostituirà l’attuale PlayStation 4 ma si limiterà ad affiancarla. Sul perché di questa scelta, si è espresso – con intervista al Guardian – lo stesso Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment.

House ha spiegato che gli utenti, quando vogliono performance grafiche migliori, tendono ad abbandonare le consolle per passare a computer con configurazioni hardware di fascia alta (doppia scheda grafica dedicata, risoluzione 4K etc).

Per questo motivo si è deciso di creare anche la PS4 che consentirà a questa tipologia di utenza di disporre di performance grafiche migliori abbinate alla classica e proverbiale comodità dell’ecosistema consolle. Nello specifico, ed a scanso di equivoci, ha continuato House, la PS4 Neo condividerà la stessa libreria di giochi (e di accessori) della PS4 standard anche se, rispetto a quest’ultima, offrirà “una risoluzione migliore ed un’esperienza grafica migliorata”. 

Continua a leggere su Fidelity News