Il sequel del professore Layton previsto per il Giappone: Lady Layton

La figlia del Professor Layton, Catriel layton, prenderà il gioco in mano per risolvere altri complicati enigmi durante la sua ultima avventura: "The Conspiracy of King Millionaire Ariadne".

Il sequel del professore Layton previsto per il Giappone: Lady Layton

Il “Professor Layton” è un gioco conosciutissimo nel mondo. Si è creato dietro di sè un mito ed un mistero che incombe in ogni luogo che visita. Il professore è famoso grazie alla sua rocambolesca corsa alla risoluzione degli enigmi più difficili. Non esiste un modo specifico di definire il livello di difficoltà degli enigmi perché dipende da soggetto a soggetto. La saga ha appassionato milioni e milioni di giocatori che riscoprivano il senso del mistero e ha incrementato la voglia degli stessi di scoprire cosa c’era dietro alla storia.

Numerosi rompicapi e giochi di parole sono il suo motto, sulle consolle Nintendo era il padrone dell’ignoto. Adesso però tocca a qualcun altro risolvere i misteri in un’avventura tutta da scoprire. Una candidata per il lavoro esiste, ed è la figlia del professor Layton: Catriel Layton. Catriel Layton, o per meglio dire Lady Layton, è la futura detective che andrà alla ricerca della soluzione di numerosi rompicapi, sui dispositivi mobile Android e iOS.

Lady Layton: the Conspiracy of King Milionaire Ariadne è il titolo del gioco. È disponibile un video teaser che uscirà presto in Giappone, ma non è ancora stato confermato la presenza qui in Europa.

Le avventure sembrano ricalcare più o meno le ombre precedenti. Lo stile grafico sembra che si basi sempre sugli stessi elementi grafici, quello che si rinnova è la fantasia dei rompicapi. Non è dato sapere se avrà un costo o sarà gratuita. La disponibilità è data intorno a Marzo 2017, quindi in contemporanea con Nintendo NX, Animal Crossing e Fire Emblem e The Legend of Zelda.

Le cutscene sembrano comporre una serie animata molto curata, la storia sembra essere molto carina, la presenza di personaggi con personalità differenti aumenta quel carattere particolare che ha solo questa serie di gioco. La sue disponibilità sarà anche per la consolle Nintendo 3DS. Secondo le ultime indiscrezione (assolutamente non confermate), il titolo per 3DS potrebbe essere compatibile con il titolo su smartphone.

Continua a leggere su Fidelity News