Il nuovo adventure game con rompicapi della serie Layton è arrivato su Android/iOS

Level-5 ha reso disponibile, su Android e iOS, il l'adventure game con rompicapi "LAYTON’S MYSTERY JOURNEY™: Katrielle e il complotto dei milionari" che propone più enigmi del solito, oltre a simpatici minigame spezza-ritmo, e personalizzazioni varie.

Il nuovo adventure game con rompicapi della serie Layton è arrivato su Android/iOS

Quella del “Professor Layton” è una serie videoludica nata 10 anni fa per consolle Nintendo (3 e 3DS) e sbarcata, in seguito, anche su smartphone e tablet. Dopo più 5 anni dall’ultimo avvistamento su Android e iOS, in occasione dell’uscita (21 Settembre 2012) di “Layton Brothers: Mystery Room”, la gaming house Level-5 ha annunciato lo sbarco su device touch anche del nuovo capitolo del celebre franchisee di rompicapo, “LAYTON’S MYSTERY JOURNEY™: Katrielle e il complotto dei milionari”.

“LAYTON’S MYSTERY JOURNEY™: Katrielle e il complotto dei milionari” è ambientato a Londra, tra i monumenti e i tipici sfondi della nebbiosa City, e prevede che si impersoni la figlia dello storico protagonista della serie, il dottor Hershel Layton.

La giovane Katrielle Layton dovrà risolvere il più elevato numero di rompicapo, ben 12, della saga, reperendo indizi che la porteranno a spostarsi in giro per la città, sulle tracce di 7 multi-milionari coinvolti nella più strana e ordita macchinazione che la Storia abbia mai potuto annoverare: al contrario di gran parte dei videogame touch, basati su mini-game ammazza tempo, in questo caso vi è una vera e propria storia avventurosa che si svolge bene in profondità.

Pur trattandosi di un titolo afferente alla categoria dei puzzle game, non mancano momenti di pausa, ruotanti attorno ad alcuni mini-game, e delle fasi di personalizzazione, sia alla figura di Katrielle, che potrà sfoggiare mise sempre differenti da caso a caso, sia in relazione alle caratteristiche della paterna “Agenzia di Investigazione Layton”.

Il gioco “LAYTON’S MYSTERY JOURNEY™: Katrielle e il complotto dei milionari” è già disponibile sull’App Store di iTunes, per gli iPhone e gli iPad, e sul Play Store dei device androidiani, ove può essere acquistato al prezzo – una tantum – di 17,99 euro. In questo modo, si ha a disposizione un gioco privo di pubblicità, ma non degli acquisti in-app, opzionali e funzionali al dispiegamento degli enigmi, con un listino che oscilla da 1,89 a 16,99 euro ad elemento.

Continua a leggere su Fidelity News