Il Nintendo Classic Mini si rivela con altri piccoli dettagli

Il NES mini si è rivelato con altre piccole informazioni prima della presentazione ufficiale. L'attesa cresce e i fan non vedono l'ora di riavere tra le mani questo gioiellino inedito per tutti gli appassionati.

Il Nintendo Classic Mini si rivela con altri piccoli dettagli

Nintendo Classic Mini si fa di nuovo strada tra le notizie del web per arrivare agli occhi dei più attenti. Il NES mini, il reboot di una consolle storica, sta per tornare nei nostri cuori e sembra avere qualche spinta in più regalata dagli studi odierni. Il NES fa parlare di sè  e sembra che l’attesa sia molto lacerante. Le novità appena emerse riguardano la possibilità di salvataggio dei contenuti e la visualizzazione dei giochi a schermo.

Il salvataggio sarà possibile in due modi: il primo è il classico modo che salva i file temporaneamente, il secondo ha un sistema di salvataggio duraturo ma non sappiamo se riguarda la memoria interna della consolle o se sia necessaria una memoria esterna. La seconda opzione sembra meno plausibile dato che la consolle è munita già di una memoria, quindi probabilmente sarà valutata la prima opzione.

La visualizzazione dei contenuti invece riguarda ben 3 modi: la prima è la classica visione a “Tubo Catodico” come i televisori di un tempo, la seconda è dedicata all’alta risoluzione trasmessa dal cavo HDMI, e la terza è definita Pixel Perfect il quale sembra anticipare che ad ogni pixel corrisponda un quadratino vero e proprio.

La consolle sarà disponibile l’11 Novembre ma è in preordine a €60,00 circa. Comincia ad essere molto tagliente il tempo e per questo genere di evento che non si sa se sarà un’edizione limitata o sarà in vendita come una consolle normale, il tempo diventa in assoluto l’arma migliore per effettuare un colpo di coda fortunato prima che sia troppo tardi.

Perdere un occasione simile non è affatto plausibile, il preordine blocca la consolle per voi già confezionata, ma se non volete sprecare tempo per l’attesa e volete direttamente andare ad accaparrarvelo sarà meglio che sfruttiate ogni occasione possibile per prendere questo gioiellino nelle vostre mani il prima possibile.

Continua a leggere su Fidelity News