I Pokémon di roccia di Pokémon GO dominano a fine maggio 2017

La settimana dell'avventura di Pokémon GO è l'evento di questo fine di maggio che sta catalizzando tutti gli allenatori ed i collezionisti di Pokémon virtuali. Questi eventi si moltiplicano: ecco come farli per sfruttarli al meglio.

I Pokémon di roccia di Pokémon GO dominano a fine maggio 2017

Nella settimana lunga dal 18 al 25 maggio 2017, in Pokémon GO si sta svolgendo la settimana dell’Avventura, un evento nel quale è possibile trovare molti Pokémon di roccia e simili – Geodude, Rhyhorn, Onix, Aerodactyl, Kabuto, Slugma, e tanti altri – con frequenza più che tripla rispetto al solito ed alle situazioni normali.

In questo evento, ci sono anche caramelle quadruplicate per il viaggio assieme al proprio compagno Pokémon, e molti più oggetti nei Pokéstop.

Questi eventi si stanno moltiplicando e, negli ultimi due mesi, si sono registrate le settimane dedicate ai Pokémon d’acqua, e a quelli del tipo Erba. Come fare a trovare questi Pokémon così speciali? Ecco i consigli, e le situazioni nelle quali trovarli.

Girate innanzitutto nel vostro quartiere, o nelle campagne nei pressi della vostra abitazione, e ponete molta attenzione ai punti dove appaiono dei Pokémon: ci sono dei luoghi non marcati sulla mappa nei quali possono comparire anche più Pokémon nello stesso momento.

Se in quel luogo compare un solo Pokémon, quel punto non può significare nulla in particolare, ma se in una zona ben delineata compaiono con molta frequenza diverse unità di mostri virtuali, in quella zona si troveranno anche molti Pokémon durante gli eventi e le settimane speciali: questi luoghi, anche più dei Pokéstop, sono i migliori punti dove trovare i Pokémon rari.

I Pokémon che appaiono in questi punti caldi, solitamente, sono molto vari, e non sono i soliti Pidgey, Eevee, Sentret, o Spinarak. È consigliato esplorare questi punti con grande frequenza per raccogliere Pokémon rari, ed ingrandire la propria collezione personale di Pokémon.

Inoltre, quando trovate un Pokémon raro di basso o medio livello, utilizzate la Bacca Ananas per raddoppiare le caramelle che esso vi darà, di modo da poterlo evolvere in un Pokémon più potente, sfruttando al pieno le occasioni che vi si pongono di fronte durante questi eventi effimeri e di breve durata.

Continua a leggere su Fidelity News