I più bei giochi gratuiti, a volte completi, disponibili in internet

Sempre più internet si attrezza per fornire occasioni di intrattenimento gratuito agli amanti della videoludica. Spesso si tratta di giochi in flash realizzati a scopo promozionale ma non è raro trovare veri e propri giochi completi. Eccone alcuni esempi

I più bei giochi gratuiti, a volte completi, disponibili in internet

Sempre più, nel mercato dell’intrattenimento videoludico, prende piede la formula dei giochi in modalità free-to-play. Con questa terminologia si intendono i giochi scaricabili in modalità gratuita ma dotati di acquisti in app che ne finanziano, in sostanza, lo sviluppo.

Lo scopo di questi titoli, comunque valido sotto ogni profilo del divertimento, è chiara ed è confermata dalla stessa Electronic Arts sul suo sito ufficiale laddove parla, apertamente, di ritorno d’immagine. 

Giocare gratuitamente, insomma, è possibile ed è ugualmente piacevole. Per questo motivo vi presenteremo una carrellata di tutti quei portali, più o meno noti, nei quali sia possibile cimentarsi in piacevoli passatempi, a volte con l’ausilio del solo browser.

Innanzitutto, partiamo dalla sezione “Giochi Gratuiti” (https://goo.gl/HmMSsD) della EA, creatrice – come sappiamo – del pluri acclamato brand “FIFA”. Giunti sulle pagine della EA, infatti, possiamo intrattenerci con alcuni divertenti giochi in flash proposti in collaborazione con Pogo.com: si tratta di giochi molto pixellosi che ricordano, nella grafica, i più celebri coin-up degli anni 80-90. Non mancano, comunque, anche i giochi più tipici della EA dei quali possiamo scaricare le demo (Fifa 15, The Sims, Fifa Manager…) o delle versioni lite totalmente gratuite (Need for Speed World, Fifa World, Battlefield free4play etc).

Gustosissime, poi, sono le sezioni “Offre la Ditta” e “Game Time”. “Offre la Ditta”, in particolare, permette di scaricare in modalità del tutto gratuita dei veri e propri giochi completi che potranno essere giocati vita natural durante mentre “Game Time”, appunto, offre sempre dei giochi completi, a volte delle anteprime, ma dei quali è fissato un range temporale entro il quale poter giocare. 

Più incentrato sulla nostalgia, invece, è il portale “Home of Underdogs” (underdogs=sottovalutati) che permette di scaricare diversi giochi, purtroppo in inglese e spesso per DOS, che hanno fatto la storia dei videogame. I giochi in questione appartengono a diverse categorie (Puzzle, Simulation, Action, Strategy, War…) e possono essere cercati anche per parola chiave, anno di realizzazione e software house. Decisamente da visitare, non foss’altro per il Museo dei Vecchi Giochi dimenticati!

Molto ben fatto è anche l’ultimo sito della nostra rassegna, “Gametop” (https://goo.gl/2KD3fN). Sul portale in questione potremo cercare i giochi a seconda del dispositivo utilizzato (Pc Gratis, Giochi online, Android Giochi) o della categoria tematica (Azione, puzzle, racing, arcade, farm e oggetti nascosti).

Ovviamente non manca la possibilità di usare la mascherina di ricerca per titoli precisi e la possibilità di fruire di apposite classiche, ad hoc, per essere informati sui giochi più richiesti e scaricati. Sempre e comunque gratuitamente!

Continua a leggere su Fidelity News