GTA VI: piccole indiscrezioni e particolari

Grand Theft Auto, serie alla quale hanno giocato milioni di persone in tutto il mondo, non smette mai di sorprendere. Negli anni la sua fama è cresciuta e, molto probabilmente, dati i vari rumors, vedremo un sesto capitolo.

GTA VI: piccole indiscrezioni e particolari

Grand Theft Auto è sempre stato uno gioco particolare in ogni suo aspetto. La saga, nel suo completo, ci ha abituato ad una visione particolare del gioco, ma le novità che potrebbero essere introdotte cambiano le carte sul tavolo e danno una prospettiva nuova.

Partiamo dal primo rumor: il protagonista principale del gioco è possibile che sia femminile. Questa nuova avventura, dunque, sarà affrontata da una donna e quindi rappresenterà una nuova sfida per i giocatori, tutta da scoprire. Il fatto che sia una donna è abbastanza interessante, anche perchè la storia si articolerà su un nuovo modello di stile di gioco, che non è stato per i titoli precendenti.

Il secondo rumor riguarda la mappa del gioco; a quanto pare, è molto più estesa del solito, non sono le solite tre isolette, ma è un vero e proprio continente data la sua estensione. Questo farà riflettere molto gli sviluppatori perchè, qualora fosse vero, la grafica dovrebbe risentirne parecchio sotto questo aspetto perchè, fino ad ora, mappe del genere non sono mai comparse nei giochi, data la vastità dei dati inseriti. Si presume che la mappa includa città come New York, Los Angeles e Miami, probabilemente si rifà agli Stati Uniti d’America.

Le scelte da parte di Rockstar fanno ben sperare in questo nuovo capitolo. Il lavoro è tanto, ma il risultato sarà ben soddisfacente, come è stato per i capitoli precedenti, che hanno generato milioni di copie.

GTA VI sarà disponibile entro il 2020, quindi a 5 anni dall’uscita del capitolo precedente. Rockstar è sempre alle prese con novità da sottoporre alla sua platea, dando filo da torcere sul mercato videoludico. Il periodo di tempo è abbastanza lungo, ancora niente è confermato; presto avremo nuove notizie in merito ma, da come si prospetta, la situazione sembra alquanto succulenta, da provare il più presto possibile.

Continua a leggere su Fidelity News