GTA 5, esce oggi il nuovo capolavoro della Rockstar Games

GTA 5, il quattordicesimo capitolo di una delle saghe di videogiochi più famose del mondo, da oggi è ufficialmente in vendita in Italia

GTA 5, esce oggi il nuovo capolavoro della Rockstar Games

E’ arrivato il grande giorno! Oggi infatti esce GTA 5, l’ultimo episodio del celebre videogame targato Rockstar Games, disponibile nei negozi per PlayStation 3 e Xbox 360.

GTA 5 è annunciato come un vero e proprio capolavoro, e non potrebbe essere altrimenti, visti i 256 milioni di dollari investiti da Rockstar Games nella realizzazione di questo videogioco, che ha addirittura superato di alcune decine di milioni di dollari quanto speso da James Cameron per girare il film Avatar. Un vero record per il mondo dei videogiochi e non solo.

GTA 5 è il videogame open world con la mappa più grande di tutti i tempi, una trama avvincente, tantissime missioni, mezzi di trasporto e un tempo di gioco che, secondo i dati ufficiali della software house, ammonterebbe a ben 100 ore complessive. Insomma, un vero e proprio trionfo, che però potrebbe portare a casa Rockstar Games un nuovo record di incassi, mai visto prima nella storia del mondo dei videogames.

Da un punto di vista puramente tecnico, GTA 5 promette di essere una pietra miliare del suo genere. Il giocatore dovrà vestire i panni di tre personaggi, Franklin, Michael e Trevor. Questi tre saranno coinvolti all’interno del mondo della criminalità di Los Santos, una caricatura di Los Angeles, e avranno a disposizione tantissime missioni primarie e secondarie, minigiochi, auto, moto, aerei, musica, locali e nemici.

La Computer and Videogames lo celebra con parole lusinghiere: “È follemente troppo dettagliato: le gang che confabulano negli angoli delle strade, le strade rotte, e le luci della polizia che si riflettono nel cielo notturno danno ai quartieri poveri della città un tangibile strato di sporcizia”.

Continua a leggere su Fidelity News