GTA 5 batte sette record ed entra nel Guinness dei Primati

Il titolo edito da Rockstar Games ha battuto ben sette Guinness World Records, grazie a vendite senza precedenti nel mercato videoludico

GTA 5 batte sette record ed entra nel Guinness dei Primati

GTA 5, il videogame più costoso della storia con i suoi 256 milioni di euro spesi, si è rivelato un completo successo.

Infatti, dopo aver frantumato ogni record grazie agli 800 milioni di dollari guadagnati solamente durante nel Day One, arriva ora il riconoscimento ufficiale dal Guinness World Record che ha conferito al gioco di Rockstar Games ben sette primati.

Sei di questi sono relativi proprio alle vendite ottenute al lancio, mentre uno soltanto riguarda il numero di visualizzazioni dei trailer ufficiali.

“GTA merita senza dubbio di essere riconosciuto come un’icona moderna della cultura britannica e siamo felici di poter includere il gioco nel libro dei record. Il gaming non è più un hobby di nicchia, come dimostrato da GTA 5. Sono anche molto orgoglioso, in quanto originario di Dundee, di accogliere nuovamente a questa serie nel volume Guinness World Records Book”, ha affermato Craig Glenday, il responsabile editoriale del Guinness Book of World Records.

Ecco dunque, elencati di seguito, i sette record infranti da GTA 5, capace di polverizzare gli obiettivi raggiunti oltre cinque anni fa dal suo predecessore:

  • Migliori vendite nelle prime 24 ore per un gioco action-adventure;
  • migliori vendite nelle prime 24 ore;
  • proprietà intellettuale più veloce a raggiungere un miliardo di dollari di profitti in ambito entertainment;
  • videogame più veloce a raggiungere un miliardo di dollari di profitti;
  • record di incassi nelle prime 24 ore in ambito videoludico;
  • migliori incassi generati nelle prime 24 ore da un prodotto in ambito entertainment;
  • trailer più visto per un gioco action-adventure.

Quindi complimenti agli sviluppatori, per aver saputo realizzare un gioco tale da essere ricordato nel libro dei record. In attesa che qualche altro videogame batta i primati di GTA 5.

Continua a leggere su Fidelity News