Grand Theft Auto 5 uscita confermata a settembre

Rockstar Games ha confermato che Grand Theft Auto 5, il videogioco più atteso del 2013, arriverà nei negozi il prossimo 17 settembre

Grand Theft Auto 5 uscita confermata a settembre

Dopo tanta attesa ecco finalmente l’annuncio ufficiale: Grand Theft Auto 5, il videogioco action-adventure prodotto dalla Rockstar Games, sarà disponibile nei negozi dal 17 settembre.

A comunicarlo è la stessa Rockstar tramite la sua pagina Facebook, nella quale spiega anche il motivo del ritardo, visto che il gioco era previsto inizialmente per la prima metà dell’anno. “Sappiamo che è circa quattro mesi dopo la data prevista originariamente e sappiamo che il poco preavviso sarà fonte di disappunto per molti di voi, ma, credeteci, varrà il tempo speso in più. GTA V ha grandissime ambizioni, è un gioco complesso e ha semplicemente bisogno di maggiore affinamento per arrivare allo standard che noi e, più importante, voi richiedete” si legge nel comunicato.

Il team di Rockstar necessita dunque di altro tempo per confezionare un titolo destinato a restare nella storia, obiettivo già raggiunto dal suo predecessore, lanciato nel 2008 e capace di vendere milioni di copie in tutto il mondo.

Intanto emergono alcuni alcuni nuovi dettagli su Grand Theft Auto 5: il videogioco avrà una ricca fauna, composta da ben quindici tipi di animali selvatici differenti. Inoltre ci sarà la possibilità di customizzare il proprio cane, chiamato Chop, con vari accessori tra cui, ovviamente, diversi tipi di collare. Il giocatore dovrà tenere d’occhio il compagno canino che, in mancanza di controllo, potrà scappare.
Molte sono le migliorie implementate sul versante delle animazioni, che include tre diversi tipi di camminata per i tre protagonisti del gioco. Un particolare che dovrebbe aumentare il realismo del titolo e rendere più marcato lo stacco tra i tre personaggi principali.
La possibilità di esplorare le profondità marine sarà supportata da una missione specifica, che avrà per protagonisti Michael e Trevor. Per raggiungere il luogo della missione, i due personaggi useranno le moto d’acqua.

Per ingannare l’attesa non resta dunque guardare il trailer di Grand Theft Auto 5, per ripescare magari dallo scaffale GTA 4 e rivivere la folle avventura di Niko Bellic dopo il suo sbarco a Liberty City, tra gang criminali, night club, estorsioni e omicidi su commissione.

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Bf38HiYPMiI[/youtube]

Continua a leggere su Fidelity News