Gran Turismo Sport: il torneo mondiale sta per cominciare

Gran Turismo, sempre chiamato con la sua abbreviazione GT, ha segnato l'anima dei videogiocatori, facendolo diventare uno dei titoli di simulazione di guida più apprezzati. Gran Turismo Sport punta molto sul multiplayer, rendendolo più realistico

Gran Turismo Sport: il torneo mondiale sta per cominciare

Gran Turismo Sport, o GT Sport, sarà il prossimo titolo, antecedente a GT 7. Un titolo basato su due grandi campionati, che rivoluzioneranno il concetto di guida, rendendolo il più realistico possibile.

I due campionati presenti saranno il campionato delle nazioni, e il campionato della casa automobilistica. Gran Turismo vuole rappresentare una vera e propria sfida a livello mondiale per i piloti. Quindi questo titolo non vuole fermarsi solo alla simulazione di guida, ma vuole andare oltre il concetto di videogioco, vuole poterlo rendere al pari di una competizione automobilistica reale.

La grafica e la fisica non sono più argomento di discussione: eccellente renderizzazione delle vetture, grande fedeltà dei contenuti fisici, ammirabili soprattutto sul trailer disponibile a tutti su Youtube.

La sfida lanciata da Gran Turismo al mondo videoludico è un’impresa prenderla in carico, darà filo da torcere a chi vuole spodestare un classico del mondo della guida virtuale. Questo titolo si porta alle spalle milioni di copie vendute, e il meglio deve venire con l’avvento della nuova generazione di console, che avranno l’onore di poter ospitare al loro interno, oltre che a Gran Turismo Sport, anche Gran Turismo 7. Quest’ultimo sarà disponibile verso il 2017 circa, mentre il primo dovrebbe essere disponibile fra non molto.

Questo titolo è sia per i guidatori professionisti, sia per coloro i quali vorrebbero iniziare a correre nel mondo delle corse e non lo hanno mai fatto. Il giocatore, il circuito e l’auto formano una triade perfetta in equilibrio fra loro che rendono molto bene l’esperienza di gioco.

Continua a leggere su Fidelity News