Football Manager Touch 2017, per Android e iOS: diventate i Number One

SEGA, dopo il varo dell'edizione per PC, ha annunciato anche l'edizione per tablet Android e iOS del suo celebre gestionale dedicato al calcio: Football Manager Touch 2017 è arrivato con notevoli miglioramenti nel motore grafico e nelle dinamiche generali

Football Manager Touch 2017, per Android e iOS: diventate i Number One

Le ultime iniziative della gaming house giapponese SEGA potrebbero far pensare ad un’azienda per lo più concentrata sul versante nostalgia. Tuttavia, assieme a diversi progetti che ripropongono le vecchie glorie di casa, SEGA sta portando avanti anche il suo core business incentrato sulla realizzazione di nuovi giochi, o sul prosieguo delle saghe già esistenti. In tal senso, è con piacere che gli affezionati del genere possono, finalmente accogliere l’arrivo di Football Manager Touch 2017 per Android e iOS.

Football Manager Touch, per chi non lo sapesse, è uno dei più importanti gestionali, a sfondo calcistico, destinati alla categoria dei device mobili. Nella sua edizione 2017, il gioco in questione mostra quello che, subito, appare il frutto di un grande impegno di SEGA per quel che concerne il fattore “licenze”: da oggi, infatti, potremo scegliere i nostri giocatori reali tra quelli disponibili in ben 130 campionati. Gli accordi, in tal senso, con federazioni e singoli team – quindi – hanno dato i loro bei frutti.

Anche il motore grafico di Football Manager Touch 2017 appare migliorato visto che le partite, sempre rappresentate in ottica 3D, sembrano avere dei controlli tattici più esaustivi: mettere in campo la squadra secondo le proprie direttive, ipso facto, dovrebbe risultare molto più facile. Sempre in ambito grafico, va annotato il lavoro del team SEGA che ha consentito di renderizzare gli stadi in modo più accurato e realistico: le riprese di gioco, poi, offrono più prospettive in virtù dell’aggiunta di nuove telecamere

Non finisce qui. Tra le implementazioni concesse in dote a Football Manager Touch 2017, vi è anche una migliore gestione dello staff (più autonomo) che permetterà al tecnico di concentrarsi sulla preparazione tattica delle partite: taluni compiti, come anche le risposte ai giornalisti in sala stampa, potranno essere delegati ai propri collaboratori dai quali, poi, tramite il semplificato sistema di posta elettronica, si riceveranno opportuni input ed indicazioni per mettere in campo il team migliore. 

Venuto il momento della partita, nel caso si abbia poco tempo, si conosca a menadito il modo di giocare della propria squadra, si sia impegnati in un match non coinvolgente, sarà possibile saltare la fase della simulazione 3D per giungere direttamente al risultato finale.

Ovviamente, è sempre possibile migliorare. Per farlo, occorrerà “tenere le orecchie” ben drizzate su quanto tifosi ed addetti stampa (ma anche i giocatori, nei loro sfoghi) diranno nei Feed dei più importanti social network: altre possibilità per alzare l’asticella della propria resa gestionale arriveranno dal tenersi costantemente aggiornato sulle più recenti voci di mercato, e dall’avvalersi della rinnovata sezione degli osservatori sparsi in giro per il mondo. 

Football Manager Touch 2017, per tablet iOS e Android, è disponibile – nei relativi app store – al prezzo di 19.99 euro con acquisti in-app che, a seconda dell’elemento prescelto, varieranno da 0,99 a 6,99 euro. Buone sfide e…cercate di non farvi esonerare! Per la versione dedicata agli smartphone, occorrerà – invece – attendere la data di lancio del 17 Novembre. 

Continua a leggere su Fidelity News