Final Fantasy XV: novità sorprendenti per il nuovo capitolo della storica saga

Ecco alcune sorprendenti novità che riguardano Final Fantasy XV, uno dei progetti videoludici più attesi per questo 2015, che promette di causare uno shock ai propri fan, che assisteranno ad una rivoluzione della storia nella quale la fantasia si fonderà alla realtà come premonizione del futuro

Final Fantasy XV: novità sorprendenti per il nuovo capitolo della storica saga

Un grande salto in avanti è stato promesso da Wan Hazmer ai fan di una delle saghe più apprezzate della storia videoludica: Final Fantasy. Uno dei titoli più attesi per questo 2015, infatti, è proprio il nuovo capitolo del celebre progetto ludico di Square Enix e che porta un nome che mostra chiaramente il suo successo: Final Fantasy XV.

La promessa di Wan Hazmer non è banale, soprattutto in un panorama in cui sono numerosi i titoli che tentano di farsi spazio spodestando dal trono i grandi nomi che hanno fatto la storia dei videogames, ed ovviamente Final Fantasy XV ha lo scopo di mantenere alta la reputazione del progetto, confermando le caratteristiche di tutta la saga.

Final Fantasy XV, tuttavia, garantirà ai players più incalliti un’esperienza di gioco abbastanza differente rispetto ai capitoli precedenti e per far comprendere meglio questa affermazione lo stesso Hazmer ha citato a titolo di esempio Ritorno al Futuro II, una pellicola che metteva in scena delle auto volanti e alcuni brevetti futuristici utilizzati quotidianamente da gente comune.

Questa è l’idea attorno alla quale si sta costruendo Final Fantasy XV, che intende provocare un vero e proprio shock culturale: ci ritroveremo con molta probabilità a giocare in un mondo fantastico, nel quale gli abitanti convivono con creature soprannaturali “basate sull’ecologia reale, non semplici nemici ma vere e proprie creature”, unendo il genere fantasy al reality, con mostri che lasceranno l’utente senza fiato.

Final fantasy XV sarà disponibile per PlayStation 4 e per Xbox One, anche se non è da scartare l’ipotesi di una versione per PC, soprattutto sulla base dei rumors che circolano in rete da qualche settimana.

Attualmente, queste sono le uniche certezze che riguardano Final Fantasy XV, un titolo che si preannuncia davvero molto interessante, che tarderà ad arrivare sugli scaffali a causa del suo lungo processo produttivo, ma siamo certi che l’attesa sarà ben ripagata.

Continua a leggere su Fidelity News