Final Fantasy X – X2 torna in grande stile in versione Remaster

Il capitolo decimo della bellissima saga di Final Fantasy ritorna su PC in una versione rimasterizzata, ricca di contenuti e di novità, con in aggiunta il sequel Final Fantasy X-2.

Final Fantasy X – X2 torna in grande stile in versione Remaster

Nel grande mercato delle versioni rimasterizzate di giochi per le macchine di nuova generazione, è uscito sul mercato il 12 maggio 2016 Final Fantasy X – X2 Remaster Edition, un pacchetto che comprende Final Fantasy X, il suo sequel X-2, un filmato inedito che fa da ponte tra i due episodi ed un livello aggiuntivo, denominato “The Last Mission”.

La storia del gioco si concentra nel mondo di Spira, il quale gode di un momento di grandissima prosperità economica e di benessere grazie all’invenzione di macchine straordinarie, dalle proprietà incredibili. Non tutto però è rose e fiori: su Spira si abbatte la minaccia di un malvagio chiamato Sin, il quale, come classicamente accade in queste storie, vuole portare distruzione in un mondo altresì pacifico.

Toccherà ad un gruppo di eroi, capeggato da Tidus e da Yuna, l’invocatrice, cercare di salvare il mondo tramite la materializzazione di un’invocazione in grado di sconfiggere il terribile Sin. Il sequel Final Fantasy X-2 vede giungere nuove minacce su Spira e si concentra sulla storia di Yuna.

Il gioco è una versione rimasterizzata di una precedente versione Remaster: infatti il gioco si era presentato in versione rinnovata a cavallo degli anni 2013 e 2014 in versione PS3, lo scorso anno per la Playstation 4 e quest’anno in versione per personal computer. Per quanto riguarda il contenuto del gioco, sono presenti tutte le caratteristiche straordinarie ed innovative che caratterizzano questo titolo della saga di Final Fantasy, come il sistema Creature Creator, un boss di fine livello non presente nella prima edizione del gioco e la sferografia avanzata.

Ciò che potranno apprezzare i fan della serie che non possiedono la Playstation ed utilizzano il PC, da un punto di vista tecnico, è una grafica migliorata sotto tutti gli aspetti, sistemata nelle pochissime lacune che gli sviluppatori di Square Enix avevano lasciato nella versione originale; la caratterizzazione fisica dei personaggi è stata notevolmente migliorata ed un nuovo e più efficace anti-aliasing rende i modelli grafici ancora più reali. Per ciò che concerne la giocabilità, tutto è ai massimi livelli, come da tradizione nella saga. Insomma, questo Final Fantasy X – X-2 Remaster Edition è un capitolo da non mancare per i milioni di fan della saga.

Continua a leggere su Fidelity News