Final Fantasy Mobius: Square Enix approda su Android e iOS in Europa

Uno de ititoli più amati e conosciuti, dopo il suo debutto nelle terre giapponesi, approda anche in occidente. Android e iOS saranno le piattaforme su cui gli eroi potranno misurarsi con le avventure più Fantasy di sempre.

Final Fantasy Mobius: Square Enix approda su Android e iOS in Europa

La console Play Station ha conosciuto un egemonia di un impero molto lungo. Anni e anni di lotte divise per turni sta per approdare anche sui dispositivi di ultima generazione per l’ennesima volta. Qualcuno già a capito di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di quella saga che ha conosciuto XV titoli ufficiali, e tanti altri tra spin-off e sotto capitoli. La caratteristica che più la contraddistingue è la Fantasia. Final Fantasy Mobius è il titolo in questione, in arrivo sui dispositivi Android e iOS per l’Occidente.

Square Enix si è voluta cimentare in quest’altra avventura, estendendo il supporto anche qui in Europa. Nemici da sconfiggere, guerrieri potenti da affrontare, l’oscurità non vi darà tregua. Impersonerete un guerriero di nome Wol, almeno per quanto riguarda la versione nipponica, il sistema è su per giù lo stesso di quello a cui siamo abituati, scontri improvvisi, meccanica a turni, esplorazione del mondo, progressione dei livelli, e power up da sbloccare per il personaggio.

La locazione sarà ambientata nel regno di Paramitia, che è attaccatta dalle forze del “Chaos“, e Wol è il soldato che secondo una profezia sarà l’unico che sconfiggerà il male. L’avventura si baserà su diversi capitoli, e i personaggi con cui avrete a che fare ripercorrono i lineamenti del solito stile adottato negli anni da Square Enix.

In Giappone è uscito dal Luglio 2015, ed ha raggiunto milioni di download in poche settimane. La giocabilità, sembra incredibile, ma è molto simile a quella vissuta su console. Ovviamente per riprodurlo sullo smartphone abbiamo bisogno di molto spazio e di un hardware potente, ma ne vale la pena considerando il titolo in questione. Non è possibile stabilire se supererà il miliardo di download ora che arriva in Occidente, ma sicuramente sarà apprezzato lo sforzo da parte dei produttori e migliaia di fan si riverseranno sui propri dispositivi per combattere l’ennesima guerra.

Continua a leggere su Fidelity News