Fifa 15: ancora Lionel Messi

Il nuovo capitolo del gioco più popolare di calcio ripropone per l'immagine di copertina la stella del Barcellona e della nazionale argentina

Fifa 15: ancora Lionel Messi

Nonostante la sconfitta in finale della sua Argentina, Lionel Messi è ancora sulla copertina di Fifa 15, nuova edizione del gioco di calcio della EA Sports: presterà infatti il volto alla copertina di Fifa 15, in uscita il 23 Settembre in Nord America, il 25 Settembre in Europa, il 26 Settembre in Gran Bretagna per Pc, Nintendo Wii, Playstation 3 e 4, Xbox 360 e Xbox One. Si tratta del 22° titolo della serie. Per il fuoriclasse argentino sarà la quarta apparizione consecutiva dopo Fifa Street, Fifa 13 e Fifa 14. Gli altri giocatori sullo sfondo varieranno a seconda della nazione nella quale verrà venduto il gioco. Per la scorsa edizione, nella versione italiana, il giocatore del Barcellona era affiancato dal giocatore del Milan Stephan El Shaarawy.

Cambierà anche il duo di telecronisti italiani: non più i soliti Fabio Caressa e Beppe Bergomi, ma Pierluigi Pardo e Stefano Nava. Come da qualche anno a questa parte, oltre ad un miglioramento della risoluzione e delle tattiche di gioco (oltre che sugli stadi), la EA Sports lavora anche sui giocatori e sulle loro emozioni: dalla prossima edizione infatti, sarà possibile vedere reazioni diverse sui 22 giocatori in campo a seconda della situazione di gioco nella quale si troveranno.

Un altro lavoro interessante è stato svolto sui tifosi presenti allo stadio: il giocatore potrà godere di diversi tipi di sostegno dei supporters locali con gustose coreografie a seconda del luogo in cui ci si troverà: così i tifosi di Anfield Road del Liverpool saranno diversi come coreografia rispetto ai tifosi della Bombonera. Non solo: ci saranno le reazioni dalla panchina, raccattapalle animati e anche cartelloni pubblicitari luminosi: tutte queste caratteristiche daranno al giocatore la sensazione di trovarsi veramente in campo.

David Rutter, produttore esecutivo della EA Sports, ha così commentato: “Vogliamo che i nostri fan provino gli stessi alti e bassi che fanno del calcio la più grande opera teatrale mai messa in scena, e che possano provare la forza delle emozioni che si susseguono durante tutta la partita:  Oggi siamo in grado di calare i nostri fan nel vivo del gioco e lasciare che si facciano coinvolgere totalmente dall’esperienza grazie a nuovi commenti, pubblico vivo e reattivo e tutte quelle reazioni naturali dei giocatori in campo che rendono ogni partita unica e irripetibile”.

Continua a leggere su Fidelity News