Esce Uncharted 4 per PS4: preparatevi al gioco dell’anno

Uncharted 4: La Fine di un Ladro è stato il protagonista assoluto dell'ultima Playstation Experience, manifestazione tenutasi a San Francisco. La raffinata trama del gioco e le innovazioni tecniche lo rendono un vero capolavoro

Esce Uncharted 4 per PS4: preparatevi al gioco dell’anno

Nell’ultima manifestazione per videogiochi che si è tenuta a San Francisco, in California, Uncharted 4: La Fine di un Ladro ci ha messo pochissimo a divenire il protagonista indiscusso della PlayStation Experience. Il gioco è stato mostrato in pochi frammenti e sono bastati questi per attirare su di sè l’attenzione del pubblico. Per l’uscita prevista per il 10 maggio 2016 si prevedono grandi vendite.

Il gioco porta subito diverse novità: innanzitutto c’è l’introduzione di un personaggio inedito, Nadine Ross, e nella stessa manifestazione per i giochi PlayStation è stata mostrata una sequenza filmata in cui si vedono Nathan Drake (il protagonista del gioco) ed il fratello Sam Drake, il quale si credeva fosse morto nel bel mezzo di una sparatoria.

Questa anteprima di alto livello ha permesso di mostrare quanto sia ben delineato e particolarizzato il grado della narrativa e della storia presenti nel gioco: l’autore, Naughty Dog, che ha già avuto molte esperienze con altri titoli, come The Last of Us, ha messo in campo il suo talento per creare una storia dai tanti risvolti, a scelta multipla, che ci permette di seguire diversi cammini per giungere a diversi finali del gioco. Questo sarà uno dei punti di forza per cui Uncharted 4 sarà ricordato e si distinguerà tra i giochi usciti nel 2016.

L’ambientazone stessa è perfettamente aderente alla storia del gioco e l’alta qualità si adatta anche al livello tecnico delle varie componenti del gioco: la sincronizzazione dei dialoghi è perfetta (si potrebbe leggere tranquillamente il labiale dei dialoghi dei personaggi, per chi lo sa fare), il sonoro è di prim’ordine e la colonna sonora dà la giusta atmosfera al gioco.

La novità delle risposte multiple rappresenta la grande novità di Uncharted 4: si potranno scegliere nei dialoghi che intercorrono tra i personaggi diverse risposte, le quali ci indirizzeranno su rotte diverse che mano a mano va avanti il gioco determineranno sempre di più il destino del personaggio.

Il compartimento tecnico viene completato dalla grafica, perfetta in quasi tutti i particolari, con scenari dettagliati, effetti d’atmosfera ben combacianti con la trama ed interni molto particolarizzati. In tutto questo non può mancare l’azione e la suspense presente nei precedenti capitoli di Uncharted: un mix completo che ci porta ad avere di fronte ai nostri joystick uno dei candidati ad essere il gioco dell’anno.

Continua a leggere su Fidelity News