"Endless Space 2", la vera strategia spaziale per i fanatici del genere

"Endless Space 2" esce per le piattaforme PC, in vendita su Steam, e si presenta come un gioco dal difficile apprendimento ma, proprio per questa variabile, è destinato ad essere duraturo per gli amanti del genere.

"Endless Space 2", la vera strategia spaziale per i fanatici del genere

Tra i tanti titoli strategici usciti nel corso degli ultimi due anni, una grande luce avvolge il titolo di “Endless Space 2″, un gioco sviluppato dagli studios Amplitude, il quale, per completezza e ricchezza di elementi e di variabili di gioco, sarà in grado di soddisfare a lungo tutti gli amanti del genere.

Nel ricco e florido mercato dei giochi che hanno per linea guida le “4 x”, esplorazione, espansione, esplosione e sterminio (dagli attributi che in inglese con 4 “x” definiscono questi prodotti videoludici), Endless Space si inserisce con forza tra i tanti prodotti forniti ai videogiocatori. Il gioco richiede dei requisiti minimi per PC, piuttosto standard per questi periodi: è consigliabile disporre di molta RAM per velocizzare le dinamiche di gioco.

“Endless Space 2” parte dalla prima delle 4 “x”, l’esplorazione, dove è presente uno spazio ampio e molto dettagliato nel quale iniziare a costruire le basi per lo sviluppo della nostra colonia spaziale. Sarà interesse del giocatore cercare al più presto delle risorse minerarie con le quali arricchirsi, perché non sarà facile trovare un luogo nel quale sviluppare una ricca civiltà. Come è ovvio che sia, in questo grande universo non saremo da soli, e molte civiltà avverse cercheranno di metterci i bastoni tra le ruote.

“Endless Space 2” richiede diverse ore e partite per apprendere la dinamica delle regole su cui si fondano il gioco e lo sviluppo delle tante civiltà a nostra disposizione ma, una volta raggiunto un livello di sufficienza delle tante variabili presenti in “Endless Space 2”, si sarà padroni della linea di sviluppo della civiltà, e si potrà portare i nostri uomini ad un livello talmente forte da poter contrastare le altre civiltà presenti nello spazio.

I combattimenti purtroppo sono completamente automatici, basati sulle caratteristiche dei duellanti e, per questo motivo, rappresentano la parte meno coinvolgente del gioco.

Ciò che conta in un gioco di questo genere è lo sviluppo delle civiltà, e “Endless Space 2″ svolge benissimo queste funzioni: per gli amanti del genere, rappresenta una variante molto interessante. Non siamo di fronte ad un capolavoro ma, comunque, ad un prodotto molto interessante.

Continua a leggere su Fidelity News