Ecco la Xbox One Forza Motorsport Special Edition con effetti sonori ad hoc

La Microsoft ha annunciato sul sito ufficiale della Xbox la nuova edizione speciale della console, dedicata al decimo anniversario della serie di videogiochi Forza Motorsport. Oltre al design speciale, la console avrà anche effetti sonori in tema con videogame

Ecco la Xbox One Forza Motorsport Special Edition con effetti sonori ad hoc

Sembra essersi creato nel corso degli ultimi tempi un trend particolare nel mondo dei videogame, cioè quello della creazione di edizioni speciali della console Xbox One dedicate ad alcuni dei più famosi videogame disponibili per la console della Microsoft.

L’ultimo videogioco a subire il trattamento è Forza Motorsport 6, al quale è stata appunto dedicata una versione speciale della console che è stata svelata proprio in questi giorni. Quello che fa notizia stavolta è il fatto che ci sono delle differenze sostanziali rispetto alle edizioni speciali create in passato.

Annunciata il 23 giugno nel sito ufficiale della Xbox, la console commemora il decimo anniversario del franchise di videogiochi di Forza Motorsport. La console in questione è di colore blu scuro, con un paio di strisce sul lato sinistro che hanno l’intento di rievocare le decalcomanie che si trovano spesso sulle macchine da corsa, e sarà in vendita con un hard drive da ben 1 terabyte.

Anche il controller ha un design simile con una “presa diamond in plastica”, ma la particolarità più grande nella nuova edizione speciale sta negli effetti sonori che accompagnano il nuovo design. Pare infatti che la versione Forza Motorsport 6 emetterà dei suoni totalmente diversi rispetto alle edizioni, sia normali che speciali, del passato, che saranno in tema con il gioco e richiameranno quindi il mondo delle corse automobilistiche.
Si tratta della prima edizione speciale della console a tema automobilistico, sottolinea il sito ufficiale, che ricorda che la Xbox includerà anche la copia digitale del videogioco.

La Xbox Forza 6 verrà lanciata sul mercato in America il 15 settembre insieme all’attesissimo gioco. Il prezzo di vendita negli Stati Uniti sarà di 399 dollari, mentre non si hanno ancora notizie certe riguardo l’eventuale uscita della console in Italia né sul suo prezzo indicativo.
Per ora l’unica cosa che sappiamo per certo è che Forza Motorsport 6 uscirà nel nostro paese il prossimo 18 settembre e che il sui prezzo si aggirerà intorno alle 65 euro.

Il primo capitolo della popolarissima serie di videogame sulle corse automobilistiche uscì per la prima volta a maggio del 2005, seguito due anni dopo dal secondo videogioco della serie e nel 2009 dal terzo. Forza Motorsport 4 è uscito invece quattro anni fa, ottenendo un consenso quasi unanime da parte della critica.

Continua a leggere su Fidelity News