Destiny: il nuovo titolo Bungie uscirà a Settembre

Nato dalla collaborazione di Activision e Bungie, Destiny, nuovo MMOG, uscirà subito dopo l'estate sulle console di vecchia e nuova generazione. Al momento niente è confermato riguardo un' eventuale versione PC.

Destiny: il nuovo titolo Bungie uscirà a Settembre

Annunciato da oltre un anno, Destiny, nuovo progetto portato avanti dai ragazzi di Bungie, creatori dei primi tre Halo, sarà distribuito da Activision – Blizzard a partire dal prossimo 9 Settembre.

Il team di Bungie ha specificato che a porre le basi per il gioco è stata la volontà di creare un mondo che renda l’esplorazione divertente e interessante. L’ambientazione gioca quindi un ruolo tutt’altro che secondario. Gli sviluppatori , infatti, hanno precisato più volte la propria passione per le opere fantasy e sci-fi (da Game of Thrones ad Hunger Games, da Asimov alla serie Alien), le quali hanno pesantemente influenzato la creazione del mondo di gioco.
Destiny è ambientato nel sistema solare: le razze aliene hanno distrutto e depredato la Terra e un gruppo di Guardiani combatte per riportarla all’originario splendore. I superstiti devono la propria vita al misterioso Viaggiatore, una nave spaziale che sovrasta l’ultima città popolata del pianeta, chiamata La Torre.

Il gioco si caratterizza come un MMORPG, in quanto tutti i giocatori sono sempre connessi, tanto che sarà possibile sia entrare in party giocando insieme, sia scegliere un approccio più solitario al fine di godersi meglio la trama.

Vi saranno meccaniche simili a quelle di un gioco di ruolo. Si potrà scegliere, infatti, tra tre classi di personaggi: Titan, Hunter e Warlock. Ogni classe possiede attributi unici e una super abilità, la quale non potrà essere utilizzata a proprio piacimento a causa di un periodo di cooldown. Il Titan potrà calare dall’alto sui nemici provocano ingenti danni tramite l’impatto sul terreno. Il Warlock sarà in grado di rilasciare una sfera di energia (simile ai poteri biotici di Mass Effect) da far detonare vicino ai nemici. L’Hunter potrà sparare un singolo colpo in grado di provocare enormi danni. La presenza di un personaggio o di un altro tuttavia non inficierà la potenza del gruppo, il quale potrà egregiamente fare il suo dovere sia che venga composto da una sola classe sia che presenti una formazione più eterogenea. Da questo punto di vista è stato messo da parte l’aspetto ruolistico delle classi, dando però più libertà al giocatore, il quale ben potrà decidere di giocare da solo o in compagnia con la classe che più lo aggrada.

La trama si dispiegherà in un arco narrativo di circa dieci anni: questo può tradursi nella pratica o in un titolo particolarmente longevo o, molto più probabilmente, in più titoli tutti ambientati nello stesso universo.

Dal punto di vista grafico, il gioco è quello che più ha sbalordito durante la conferenza E3 2013. Le possibilità offerte dall’ hardware nextgen hanno conferito agli sviluppatori possibilità difficilmente realizzabili in precedenza.

Il gioco uscirà per adesso sulle quattro piattaforme principali Sony e Microsoft, quindi su Xbox 360 / One e le Playstation 3 / 4. Le reazioni dei gamer sul web testimoniano però che il gioco potrebbe avere un discreto successo anche su PC. Tuttavia Bungie ha affermato che considererà questi feed a tempo debito e che per adesso si concentrerà appieno sulle versioni console.

Continua a leggere su Fidelity News